Sconcerti: "Ronaldo nella Juve farebbe il tornante o la riserva". Ironia del web

Sconcerti: "Ronaldo nella Juve farebbe il tornante o la riserva". Ironia del web
Manca ovviamente la gara di ritorno di questa sera al Vicente Calderon, ma dopo il 3-0 dell'andata molto probabilmente sarà il Real Madrid di Zidane, e non l'Atletico di Simeone, a raggiungere la Juventus in finale di Champions League.
 


Parlando della finalissima di Cardiff, Mario Sconcerti sul Corriere della Sera spiega perché, a differenza della finale persa contro il Barcellona due anni fa, questa potrebbe essere la volta buona per i bianconeri di Massimiliano Allegri. Indubbiamente, rispetto al 2015 la Juventus è migliorata sotto tutti gli aspetti e mai come quest'anno la dimensione di 'corazzata europea' si addice alla perfezione alla 'Vecchia Signora'. Forse, però, il giornalista toscano è andato un po' oltre.
 


Se il Real Madrid ha già un piede e mezzo in finale, il merito è dell'impianto di gioco costruito da Zidane, ma anche e soprattutto del finalizzatore intorno a cui 'Zizou' ha deciso di plasmare la sua squadra. Da esterno, o se preferite da ala, Cristiano Ronaldo è diventato un centravanti puro. Lo dimostrano le statistiche: la media-gol è impressionante da diverse stagioni, ma il numero di dribbling è diminuito. La sostanza, ad ogni modo, non cambia: Cristiano Ronaldo, negli ultimi anni, ha dimostrato di essere il calciatore più forte e in forma al mondo. Non è un caso che il 3-0 dell'andata nel derby madrileno sia frutto di una tripletta del portoghese. Per Sconcerti, tuttavia, «a Torino farebbe il tornante o la riserva perché la Juventus ha tutti gli attaccanti più forti d'Europa». Un'uscita forse esagerata, che ha scatenato l'ironia del web.
 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2017, 14:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA