Sassuolo-Roma 1-1, le pagelle: Shomurodov non brilla, Abraham non basta

Sassuolo-Roma 1-1, le pagelle: Shomurodov non brilla, Abraham non basta

di Francesco Balzani

Rui Patricio 7: Due prodigi per un brodino caldo: prima il paratone su Frattesi, nella ripresa l’uscita totale su Traorè. Il crack arriva quando meno se lo aspetta

Mancini 6,5: Pochi errori e gomiti sempre alti. Mette sulla testa di Abraham il pallone da tre. Una percentuale di colpa sul gol di Pinamonti

Smalling 5,5: Si incolla a Pinamonti che gli sfugge solo una volta. Quella decisiva. Non era facile arrivarci ma sbaglia anche la linea poco prima

Ibanez 6: Tre giorni dolorosi. Sembra sentire il peso di un nuovo errore. Non lo commette e nel finale prova a suonare la carica.

Celik 6: Quando avanza è poco preciso e pure mal supportato. Però lo trovi sempre. (20’st Karsdorp 5: due chiusure provvidenziali, poi si culla sugli allori. E si perde Laurentie)

Matic 6,5: Imposta dal basso togliendo incombenze ai difensori. Frattesi lo pressa cercando di alimentare i rimpianti ma Nemaja gestisce bene le pratiche svuotando la camera d’aria

Cristante 5,5: Ci mette un po’ a carburare e a mettere cerotti. Ripresa con lanci nel nulla cosmico.

Zalewski 5,5: Quando si aggira sulla trequarti alza il livello di pericolosità, ma prova giocate difficili.

A volte incomprensibili (20’st El Shaarawy 5,5: semplicità ma le idee brillanti le ha lasciate sul pullman)

Volpato 6: Fresco, anche mentalmente. Con numeri e dribbling prova a buttare un po’ di colore sulla tela grigia del gioco romanista. (28’st Bove 6: personalità)

Zaniolo 6: Trova sempre intoppi. Poi cambia via e mette a Shomurodov una palla d’oro. Nella ripresa fa ammonire mezzo Sassuolo e riempie di vorrei ma non posso la sua gara. (33’st Belotti 5,5: mai un gol)

Shomurodov 5: A sorpresa, ma non troppo. Clamoroso l’errore alla mezz’ora quando spara sul petto di Consigli. Ripresa opaca. (20’st Abraham 6,5: dopo le frustate Special gli si chiedono gli occhi da tigre. Inizia da Tigro. Poi ecco il colpo felino)

Mourinho 6: Scava nel borsone, in cerca di strumenti utili a sopravvivere fino alla sosta. Si lavora sui dettagli, quelli che sbagliano alcuni singoli. Nel finale la Roma allenta la tensione.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2022, 23:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA