Sarri, già aria di derby: «Mourinho non mi interessa, la sfida sarà tra Lazio e Roma»

Sarri, già aria di derby: «Mourinho non mi interessa, la sfida sarà tra Lazio e Roma»

di Enrico Sarzanini

 “Non mi è pesato stare fuori perché vedere gli stadi vuoti mi ha dato grande senso di tristezza”. Sono le prime parole del neo tecnico della Lazio Maurizio Sarri che un anno e mezzo dopo è tornato a parlare in esclusiva a Sportitalia intervistato da Alfredo Pedullà: “Molte società mi hanno cercato in corsa anche il Napoli a gennaio ma dissi di no”. Per un attimo torna alla Juve con cui ha vinto lo scudetto: “Quel titolo era dato troppo per scontato ricordo che festeggiammo ognuno per conto suo, questo sarebbe stato l'anno giusto dopo un quarto posto che è stato invece festeggiato. Ronaldo? E' una multinazionale difficile da gestire”.

Ora sarà derby con Mourinho: “Ma è solo una roba giornalistica perché sarà la sfida tra Lazio e Roma. Sarà importante fare un grande lavoro e far si che la squadra giochi un gran calcio, se l'allenatore e i giocatori si divertono poi si divertono anche i tifosi allora vuol dire che vinci”. Poi conferma: “Sono stato vicino alla Roma ma adesso penso alla mia nuova avventura”.

Ora la testa è solo alla Lazio dove dovrà passare dal 3-5 2 di Inzaghi al suo 4-3-3: “Nella rosa attuale non ci sono esterni alti e qualcosa si dovrà fare sul mercato ma di Lazio vorrei parlare quando verrò presnetato per una questione di correttezza”.

In attesa che vengano definite le operazioni Felipe Anderson e Hysaj, la Lazio intanto ha chiuso un colpo in prospettiva: si tratta del classe 2004 Luka Romero, trequartista del Real Mallorca, che ha esordito nella Liga nel 2020 a 15 anni e 219 giorni, diventando il calciatore più giovane di sempre a scendere in campo per la prima volta nel massimo campionato spagnolo.

Contratto di cinque anni venerdì è atteso a Roma per le visite mediche di rito poi andrà in ritiro ad Auronzo con i suoi nuovi compagni.

In attesa del raduno intanto Luiz Felipe è andato alla clinica Paideia per dei controlli medici alla caviglia operata. Il recupero procede alla grande e il brasiliano è pronto per iniziare al meglio la nuova stagione. Fronte portiere piace Gollini, 'scaricato' dall'Atalanta, ma i 20 milioni chiesti dagli orobici sono un bell'ostacolo alla possibile trattativa.


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Luglio 2021, 17:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA