Santon torna all'Inter, la fidanzata rivela:
"Cacciato dal Newcastle". Tutti i dettagli

Santon torna all'Inter, la fidanzata rivela: "Cacciato dal Newcastle". I dettagli dell'accordo

di Alessio Agnelli
MILANO - Il cavallo di ritorno Santon per le corsie laterali, a centrocampo no della Lazio per Ledesma e… dell'Inter a Lassana Diarra. Dopo Podolski, Shaqiri e Brozovic, l'ultima giornata di mercato ha regalato a Roberto Mancini un altro dei tasselli richiesti dallo jesino, per completare la rosa ed ovviare alla grande emergenza nel settore esterni di difesa, ossia l'ex Bambino di Mourinho, Davide Santon, di rientro da Newcastle dopo 4 stagioni (82 presenze e 1 gol) ai Magpies.



L'accordo tra la società di Thohir ed il club inglese è stato, infatti, raggiunto nella tarda serata di domenica sulla base del prestito con diritto di riscatto, che si trasformerà in obbligo al raggiungimento della decima presenza da titolare di Santon in nerazzurro, fissato a 3,8 milioni di euro tra 6 mesi. Già nella prima mattinata di ieri, invece, lo sbarco del classe '91 di Portomaggiore, a Milano, per le visite mediche all'istituto Humanitas di Rozzano e per la firma sul nuovo contratto con l'Inter. «Già a disposizione da domenica? Penso di sì - ha sottolineato Santon -. Magari non ho i 90 minuti nelle gambe ma sono a disposizione. Mancini? So che è stato lui a volermi. Posso solo dire che sono molto felice, l'Inter è casa mia».



Meno contenta, invece, la fidanzata Chloe Sanderson, che si è sfogata su Twitter. «Solo per fare chiarezza, Davide aveva rifiutato l'offerta dell'Inter ma è stato obbligato dal Newcastle ad andare... Sono disgustata dal modo in cui è stato trattato. Pienamente recuperato, non gli è stata data possibilità di giocare».



Chance che avrà con il Mancio, a cominciare da questa mattina. Sfumate, invece, una a una le piste che portavano ad un regista di centrocampo. In primis, Cristian Ledesma, in scadenza di contratto con la Lazio a giugno e trattato fino a ieri pomeriggio con il club di Lotito, prima del voltafaccia dei biancocelesti. Secondo obiettivo sfumato Lassana Diarra, ma per decisione dei legali nerazzurri e del dg Marco Fassone. Esaminate le carte del contenzioso in corso tra l'ex Real e la Lokomotiv Mosca e non ancora giudicato dalla Fifa, il direttore generale dell'Inter ha bloccato, infatti, l'operazione per i rischi, alti, di una sentenza pro russi, senza svincolo per il giocatore e con cartellino da dover corrispondere alla Lokomotiv a verdetto stabilito.



Insomma, troppo caro come Rolando, che Ausilio ha provato a riportare a Milano fino all'ultimo, ma senza strappare l'ok del Porto al prestito con diritto di riscatto.

Ancora da risolvere l'intrigo Osvaldo, per lui è spuntata un'ipotesi Boca Juniors e il mercato argentino è aperto fino a metà mese.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Febbraio 2015, 19:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA