Carissimi nemici: Mourinho ritrova l'allievo Stankovic. Con la Samp tocca a Belotti-Abraham

Carissimi nemici: Mourinho ritrova l'allievo Stankovic. Con la Samp tocca a Belotti-Abraham

di Francesco Balzani

Nemici, ma solo per 90 minuti. E anche controvoglia. Josè Mourinho e Dejan Stankovic per la prima volta si ritroveranno da avversari. Loro che sono amici veri da una vita, loro che hanno vinto di tutto insieme ai tempi d’oro interisti e che ancora oggi si sentono e si videochiamano almeno una volta a settimana. Stesso Dna quello del maestro e dell’allievo che alle 18,30 a Marassi si sfideranno per punti pesanti. La Roma di Mou, infatti, vuole restare aggrappata al treno della Champions e superare in classifica la Lazio nonostante infortuni e difficoltà mentre la Samp dell’ex laziale ha bisogno di respiro per la salvezza.
I giallorossi si affideranno alla voglia di riscatto di Zaniolo che non dovrà far rimpiangere Dybala e magari trovare quel gol in campionato che manca da 9 mesi. Nicolò dopo le prestazioni pessime con Betis e Lecce sarà l’osservato speciale anche in vista del rinnovo di contratto, che dovrebbe avvenire durante la sosta per il Mondiale. Il rendimento finora non è di certo da top player come lo stipendio in vista. Voglia di riscatto pure per Pellegrini che taglierà il traguardo delle 200 partite in serie A. Davanti il dubbio: Abraham o Belotti. O magari tutti e due come visto col Betis. La Roma è attesa da un tour de force da 8 gare tra coppe e campionato, tutte decisive. Il tecnico ha ottenuto risposte importanti in settimana ma a gennaio si aspetta comunque rinforzi. Oltre a Solbakken (fermato da un mese) c’è la possibilità di arrivare a Aouar che il Lione potrebbe liberare (con 2-3 milioni) con qualche mese in anticipo rispetto alla scadenza del contratto. Il presente dice Sampdoria e la possibilità della terza vittoria di fila in campionato. Roba che non accade da aprile scorso (contro Lazio, Salernitana e appunto Samp). Torna a dare un contributo Karsdorp che rientra a disposizione, ma sulle fasce si rivedranno Spinazzola e Zalewski. In difesa niente sosta per Smalling visto che Kumbulla è out per problemi muscolari. A centrocampo Camara spera in una promozione, ma è più probabile che il guineano entri a gara in corsa.
PROBABILE FORMAZIONE: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Ottobre 2022, 09:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA