La Roma non si ferma dopo il derby, con la Sampdoria basta Mkhitaryan (0-1). I giallorossi tornano al quinto posto

Alla Roma basta Mkhitaryan, Sampdoria sconfitta 1-0 e quinto posto in classifica

Decimo risultato utile consecutivo per la Roma in campionato che batte la Sampdoria 1-0 (rete di Mkhitaryan) e resta al quinto posto a quota 54 punti in classifica. Squadra che vince non si cambia e Mourinho mette in campo contro la Sampdoria gli stessi undici che hanno vinto il derby due settimane fa. Questa volta, però, Zaniolo non è in panchina perché è rimasto a Trigoria per un problema muscolare.

La partita

Nel primo tempo di Marassi la Roma si fa rispettare, appare subito padrona del campo, anche se sono i blucerchiati i primi ad affacciarsi dalle parti di Rui Patricio dopo appena due minuti con Thorsby. Nulla di preoccupante, un tiro dal limite finito in curva. Poi, ci prova Sabiri e al 15’ Caputo che, marcato stretto da Smalling, calcia dal limite, ma Rui Patricio blocca in due tempi. La Roma non resta a guardare, costruisce dal basso con Cristante e Oliveira, palleggia quando non riesce a sfondare e raramente spreca palloni. Il gol arriva al 27’ quando Pellegrini galoppa su tutta la fascia sinistra, scarica a Zalewski che crossa basso al centro, Torsby anticipa Abraham ma la palla finisce tra i piedi di Mkhitaryan che segna l’1-0. La Sampdoria non è mai pericolosa e rischia di incassare il 2-0 su un retropassaggio di Ferrari ad Audero, Abraham intercetta ma per la troppa fretta tira fuori. Nella ripresa Giampaolo sostituisce Sensi con Quagliarella. La Roma riparte subito all’attacco con Zalewski (migliore in campo) che ingaggia un uno contro uno in corsa con Bereszynski, il polacco blucerchiato è costretto ad atterrarlo per fermarlo e rimedia anche un cartellino giallo.

Il secondo tempo

La Roma nella ripresa gestisce la partita, a volte, però, troppo passivamente consentendo alla Samp di creare pericoli come quello al 66’: Augello vede Sabiri al limite che tira, Rui Patricio riesce a bloccare. Poco prima Abraham subisce un contrasto e si fa male alla spalla, decide comunque di restare in campo nonostante il dolore. Al 79’ ha sui piedi la palla del 2-0, ma il tiro viene deviato in angolo. Al minuto 80, Mourinho lo sostituisce con Mkhitaryan, fuori anche Zalewski per Vina. Sul finale la Roma gioca con il 3-5-1-1 con Pellegrini alle spalle di Shomurodov e Mkhitaryan più basso nel ruolo di mezzala. Negli ultimi cinque minuti la Sampdoria va all’arrembaggio e Mourinho rimuove Pellegrini (ammonito per aver perso tempo, era diffidato salta la Salernitana) e Oliveira e fa entrare Bove e Kumbulla. Mossa azzeccata, i giallorossi portano a casa i tre punti.

SECONDO TEMPO

Non c'è più tempo. La Roma vince a Marassi. 

Ammonito Pellegrini, diffidato. La sensazione è che il capitano giallorosso se la sia andata a cercare per saltare la sfida contro la Salernitana. 

E' ripresa la partita a Marassi. Giampaolo manda in campo Quagliarella al posto di Sensi.

Nessuna sostituzione invece per la Roma. 

PRIMO TEMPO

Avanti la Roma alla fine del primo tempo grazie alla rete di Mkhitaryan. La Samp comunque è viva, e prima del vantaggio degli uomini di Mou, aveva creato una buona occasione con Caputo: ma Rui Patricio ha bloccato. 

27' GOL ROMA: Passa la Roma, e lo fa con Mkhitaryan: Zalewski sgasa a sinistra e mette in mezzo, il tiro di Abraham è rimpallato, la sfera rimane lì, nella disponobilità dell'armeno, che batte Audero che era a terra. 

SEGUI LA DIRETTA DI SAMPDORIA-ROMA

Sampdoria-Roma, le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Sabiri, Caputo. Allenatore: Giampaolo.

ROMA (3-4-2-1):  Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho

Dove vederla in tv e streaming

La partita fra Sampdoria e Roma sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Sarà visibile tramite app Dazn direttamente su smart tv oppure collegando al televisore una console PlayStation o Xbox, un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast o il TIMVISION BOX. Sampdoria-Roma sarà anche fruibile tramite sito Dazn o app su dispositivi mobili quali smartphone, tablet o pc. Sul sito del Messaggero la diretta testuale della partita.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Aprile 2022, 08:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA