Samp-Napoli 0-2, Spalletti torna al successo con i gol di Osimhen e Elmas

Samp-Napoli 0-2, Spalletti torna al successo con i gol di Osimhen e Elmas

Il Napoli torna al successo dopo il ko con l'Inter in questo inizio di 2023. La squadra di Spalletti si impone 2-0 a Marassi con la Sampdoria grazie ai gol di Osimhen ed Elmas su calcio rigore, con un penalty sprecato da Politano e la Samp in dieci per tutto il secondo tempo. Grazie a questo successo gli azzurri consolidano la prima posizione in classifica con 44 punti, a +7 sulla Juve e al momento +8 sul Milan, impegnato questa sera con la Roma a San Siro, mentre la Samp resta ferma a 9 punti al terzultimo posto.

Per la sfida con la Doria, che ha omaggiato Vialli e Mihajlovic prima della sfida, Spalletti conferma il tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia, con Elmas preferito a Zielinski in mediana, Juan Jesus e Mario Rui al posto di Rrahmani e Olivera in difesa. Mentre Stankovic sceglie Murilo e Murru ai fianchi del neo acquisto Nuytinck. In avanti Verre dietro al tandem Lammers-Gabbiadini.

Il Napoli parte subito forte e al 6' potrebbe passare in vantaggio ma Politano dagli 11 metri si fa ipnotizzare da Audero che indovina l'angolo e tocca la palla sul palo con Nuytinck che poi spazza in corner. Il penalty è stato assegnato per un fallo di Murru su Anguissa dopo che il Var ha richiamato l'arbitro Abisso al monitor per valutare il contatto da rigore. La Samp prova a rispondere al 10': errore in uscita di Di Lorenzo, Gabbiadini non ne approfitta e calcia debolmente verso Meret. Al 13' Gabbiadini serve Verre che calcia di prima intenzione di sinistro ma Meret si oppone ancora. Al 16' azione insistita dei partenopei, cross di Di Lorenzo, con Osimhen che svetta in area ma Audero alza sopra la traversa. Il gol è nell'aria e arriva al 20': Mario Rui crossa dalla sinistra per Osimhen che si avventa e batte Audero per l'1-0.


Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Gennaio 2023, 20:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA