Sampdoria, Ferrero scarica Walter Zenga:
si fa avanti con forza il nome di Montella

Sampdoria, Ferrero scarica Walter Zenga: al suo posto arriva Montella

di Marco Callai
Sembra ormai questione di ore l'esonero formale di Walter Zenga, mentre si fa avanti con forza la candidatura sdi Vincenzo Montella come nuovo tecnico delal Sampdoria. Dopo la brutta sconfitta interna contro la Fiorentina, che fa seguito agli opachi pareggi contro Empoli e Chievo (una vittoria soltanto nelle ultime sette partite), la posizione dell'Uomo Ragno era gia' fortemente a rischio.



In mattinata, a Roma, si era svolto un vertice tra il presidente Massimo Ferrero, il suo braccio destro Antonio Romei e il direttore sportivo Carlo Osti.



Salvo colpi di scena, non sarà quindi Udine, tra due settimane, l'ultima chance per l'attuale tecnico della Ieri, dopo la partita con i viola, diversi tifosi in tribuna hanno chiesto a Ferrero la testa dell'allenatore.



Secondo quanto riportato da Sky, l'accordo tra Vincenzo Montella e la Sampdoria sarebeb stato trovato, con un contratto fino al 2017. Salvo l'ulteriore accordo tra il club blucerchiato e la Fiorentina, alla quale Montella è ancora legato da una clausola di 4 milioni. In caso di mancato accordo fra i club rimarrebbero in piedi le candidature di Delneri e Corini.



Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha in serata twittato la foto di Vincenzo Montella stasera dopo le notizie sulla trattativa avviata con il tecnico campano per la panchina blucerchiata.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Novembre 2015, 21:49