Salernitana-Juve 0-3, le pagelle: Vlahovic si sblocca, Fagioli ha stoffa. Di Maria, spirito giusto

Salernitana-Juve 0-3, le pagelle: Vlahovic si sblocca, Fagioli ha stoffa. Di Maria, spirito giusto

di Timothy Ormezzano
SZCZESNY 6
Rischia solo in un paio di occasioni, sui tentativi di Dia e Bronn. Si gode il clean sheet e lo spettacolo della Juve ritrovata. Mica poco.
DANILO 6,5
Tiene la linea difensiva molto più alta rispetto alle ultime uscite. Pochi interventi eclatanti, tanta sostanza.
BREMER 6,5
Fa a sportellate con Dia e Piatek. Risolve alcune situazioni potenzialmente pericolose.
ALEX SANDRO 6,5
Si conferma in crescendo, dopo una prima metà di stagione vissuta nel totale anonimato.
DE SCIGLIO 6
Confermato a destra, con buona pace di Cuadrado, scodella alcuni traversoni e mette anche qualche toppa. Poi trasloca sulla corsia mancina senza problemi (34' st Iling-Junior: sv).
MIRETTI 6,5
Conquista il rigore del vantaggio bianconero, con esperienza insolita per un 19enne. Poi però è costretto a uscire anzitempo per un infortunio alla caviglia (43' pt Fagioli 6,5: Scarta il regalo che gli fa Nicolussi Caviglia e lo porge a Vlahovic per il comodo 0-3 bianconero. Il ragazzo ha della stoffa. Eccome).
LOCATELLI 6
Dirige il traffico senza strafare e affonda il pressing spesso e volentieri. Prova a calare il tris a tu per tu con Ochoa, che però sventa. Con lui il pallone è blindato a doppia mandata.
RABIOT 6
Rischia il secondo giallo dopo 20 minuti, poi incassa un brutto colpo sulla caviglia da Vilhena. Avvio stile diesel, ma cresce alla distanza.
KOSTIC 6,5
Non si vede fino a quando trasforma un pallone svirgolato da Vlahovic nel raddoppio juventino (17' st Chiesa 6: Prova ad aggiungere un po' di brillantezza in corsia, ma pasticcia qualche pallone di troppo).
DI MARIA 7
È la scintilla, l'innesco del gioco offensivo. Timbra la traversa dalla distanza. E recupera anche qualche pallone, sacrificandosi più del solito. All'Arechi si rivedono tracce del vero Fideo (17' st Cuadrado 6: Baricentro basso e guardia alta, si preoccupa più di difendere che di offendere).
VLAHOVIC 7,5
Si sblocca dopo 115 lunghi giorni di astinenza, segnando due gol e servendo anche un assist involontario al connazionale Kostic. Ecco la boccata di ossigeno che gli serviva tremendamente (34' st Kean 6,5: Il palo gli nega il poker e Rabiot spreca un suo ottimo assist).
ALLEGRI 6,5 Il tecnico bianconero non fallisce quello che ha etichettato come uno scontro-salvezza. Classico finale allegriano, si sgola e si danna anche con la sua Juve sopra di tre gol.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Febbraio 2023, 08:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA