Ronaldo ne fa tre, Real avanti col Bayern tra le polemiche. L'Atletico elimina il Leicester

Ronaldo ne fa tre, Real avanti col Bayern tra le polemiche. L'Atletico elimina il Leicester

di Massimo Sarti
La tripletta di Cristiano Ronaldo (100 gol in carriera in Champions League) e gli errori della squadra arbitrale guidata dall'ungherese Kassai marchiano a fuoco la gara del Bernabeu.

Niente rimonta per il Bayern Monaco di Ancelotti: in semifinale (la settima consecutiva) va il Real dell'allievo Zidane, che si impone 4-2 dopo l'1-2 dell'Allianz Arena, sempre con doppietta di CR7. Al 53' segna Lewandowski su un rigore contestato dagli spagnoli. Ronaldo pareggia al 76', ma al 78' un'autorete di Sergio Ramos porta la contesa ai supplementari. Che però i bavaresi giocano in 10 per l'espulsione all'84' di Vidal, con la seconda ammonizione inventata da Kassai. Ma il peggio deve ancora venire. Al 105' la doppietta di Ronaldo è viziata da un fuorigioco di almeno un metro sul lancio di Sergio Ramos. La partita finisce qui perché il Bayern, all'inferiorità numerica, aggiunge le cattive condizioni fisiche di Boateng e Hummels, a cambi già esauriti. Il delirio blanco viene completato al 110' dal tris personale di CR7 e al 112' dal sigillo conclusivo di Asensio.

Madrid in festa perché prosegue il sogno Champions anche dell'Atletico e del Cholo Simeone, che a Leicester strappa un 1-1 conquistando le semifinali in virtù dell'1-0 del Calderon e stoppando la corsa miracolosa dei campioni d'Inghilterra. La rete di Saul al 26' costringe l'ex squadra di Ranieri a segnare tre reti per passare. Ne arriva una sola, al 61' con Vardy. I Colchoneros soffrono subito dopo il pari l'urto del Leicester, ma riescono ad uscirne indenni.

Monaco-Borussia - Stasera, oltre a Barcellona-Juventus, si giocherà anche al Louis II, tra Monaco e Borussia Dortmund. Si ripartirà dal 2-3 dell'andata in Germania per la squadra del Principato in una gara rimandata di 24 ore per l'attentato di martedì scorso all'autobus dei tedeschi nel quale rimase ferito il difensore spagnolo Bartra.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Aprile 2017, 08:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA