Romania, il portiere protagonista della miglior perdita di tempo della storia

Romania, il portiere protagonista della miglior perdita di tempo della storia
C'è chi resta immobile, chi attende che la squadra salga, chi dispone la posizione dei compagni per parecchi secondi, chi sbatte i tacchi contro il palo col pretesto di scrollarsi la terra dai tacchetti. Per un portiere che deve rinviare dal fondo, sono tante le possibilità di perdere tempo. Qualcuno, però, è andato oltre e si è inventato un modo di temporeggiare a dir poco leggendario.

Il suo nome è Mihai Adrian Minca, ha 33 anni ed è il portiere del Voluntari, club della massima serie della Romania. Durante una sfida contro il Concordia Chiajna, decisiva per la salvezza, l'estremo difensore, mentre i suoi erano in vantaggio per 2-1, ha deciso di guadagnare secondi preziosi perdendo tempo per la rimessa. Non solo posiziona il pallone e indietreggia molto lentamente, ma esce anche dal terreno di gioco, apre la porta d'accesso al tunnel per gli spogliatoi e da lì inizia la sua rincorsa. Il karma, però, lo ha punito all'88': gli avversari, infatti, hanno realizzato il gol del pareggio che è valso la salvezza al Concordia Chiajna e ha condannato il Voluntari agli spareggi per non retrocedere.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">For a second, please forget about <a href="https://twitter.com/hashtag/UCLfinal?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#UCLfinal</a> and Karius. A Romanian keeper takes his job and time wasting to another level. He goes a long, long way before kicking the ball. :)) <a href="https://t.co/pc7jMiiKto">pic.twitter.com/pc7jMiiKto</a></p>&mdash; Emanuel Roşu (@Emishor) <a href="https://twitter.com/Emishor/status/1000667957364711424?ref_src=twsrc%5Etfw">27 maggio 2018</a></blockquote>
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Giugno 2018, 14:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA