Romania choc, l'allenatore ha un infarto: gli avversari vincono 2-0, il bomber esulta alla Cristiano Ronaldo

Romania choc, l'allenatore ha un infarto: gli avversari vincono 2-0, il bomber esulta alla Cristiano Ronaldo

di Domenico Zurlo
Per qualcuno particolarmente sensibile a tematiche simili, quanto accaduto ieri in Romania rasenta davvero l'apoteosi dell'antisportività: in generale ha davvero dell'assurdo quanto accaduto durante la partita tra Dinamo Bucarest e Universitatea Craiova, valida per la seconda giornata del campionato romeno. Al 24° del primo tempo infatti l'allenatore della squadra di casa, la Dinamo, il 51enne Eugen Neaogue, si è improvvisamente accasciato in panchina per un attacco di cuore: un'ambulanza è subito entrata sul terreno di gioco per soccorrerlo col defibrillatore, con il pubblico sotto choc e i giocatori in campo in lacrime.

Juve femminile, ex calciatrice accusa: «Ronaldo e lo stupro, ci dicevano di non parlarne»

Scene strazianti, alle quali è seguito il trasporto d'urgenza dell'allenatore in ospedale a Bucarest (operato nella notte, le sue condizioni sono stabili). Ma ciò che ha dell'incredibile è quanto è avvenuto dopo: la partita nonostante tutto non viene sospesa, si continua a giocare e intorno al 35° il Craiova passa in vantaggio. I giocatori dopo il gol esultano: reazione forse fuori luogo, dato che 10 minuti prima il povero Neaogue stava per lasciarci la pelle. Ma lo show deve andare avanti, e va avanti.



Al 65° però si tocca il fondo: la Dinamo perde palla, un giocatore resta a terra per infortunio, il Craiova vola in contropiede e segna il raddoppio. L'attaccante Mihai Roman, numero 7, si lascia andare ad un'esultanza scatenata, imitando Cristiano Ronaldo: prima gesticola col dito, poi saltello e 
«Siiuuu» come il portoghese. Ce n'era così bisogno? Nel video in basso le immagini, nel caso vi venga in mente che ci stiamo inventando tutto: è tutto vero.
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio 2019, 13:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA