Romagnoli out, il Milan perde il pilastro della difesa in vista del derby

Romagnoli out, il Milan perde il pilastro della difesa in vista del derby

di Luca Uccello
Niente derby della Madonnina per Alessio Romagnoli che ieri ha lasciato Milanello senza neanche provare a mettere piede in campo, nemmeno per una semplice corsa. Solo terapie che riducono, e non di poco, le speranze di vederlo in campo domenica sera contro l'Inter. 

Un'assenza che nei numeri pesa e non poco per i rossoneri e mette nei guai Montella: dall'arrivo del centrale di scuola Roma, il Milan ha subito appena 1,1 goal a partita in serie A con lui titolare. Numeri diversi senza, ben 1,8 nelle restanti 6 gare dove non è sceso in campo. E con l'Inter non ci sarà, c'è poco da fare. Così a far coppia con Gabriel Paletta (in attesa di una meritata chiamata di Ventura) ci sarà Gustavo Gomez, nonostante il suo arrivo dal Sud America a Milano sia stato posticipato solo nel tardo pomeriggio di ieri a causa del ritardo della coincidenza aerea da Parigi. Niente allenamento per il paraguaiano che si allenerà solo oggi con i compagni nell'unica vera seduta di lavoro prima della rifinitura del sabato. 

Contrattempi che non fanno cambiare idea a Montella con Zapata costretto a sedersi ancora in panchina. Il colombiano è appena rientrato da un infortunio e non è ancora sceso in campo con la maglia rossonera in questa stagione e la gara con l'Inter sembra essere la meno adatta per il suo esordio. Manco a parlarne per Rodrigo Ely destinato a gennaio a lasciare Milanello dopo che con Mihajlovic era stato provato in un paio di occasioni come centrale al fianco proprio di Romagnoli.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Novembre 2016, 09:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA