Milan e Roma, oggi è il giorno di Romagnoli.
Witsel perde quota, Galliani punta Soriano

Milan e Roma, oggi è il giorno di Romagnoli. ​Witsel perde quota, Galliani punta Soriano

di Luca Pasquaretta
Il Romagnoli day. Il giorno potrebbe essere quello giusto. L’appuntamento è fissato in spiaggia a Forte dei Marmi. L’invito è stato recapitato da Adriano Galliani a Walter Sabatini. Dopo l’intesa fra l’entourage del giocatore e la società rossonera, manca il sì dei giallorossi. Si riparte dall’ultima offerta: 25 milioni. Per chiudere servirà un piccolo sforzo, magari un paio di milioni di bonus. Galliani ha ottenuto il sì di Berlusconi per rilanciare. Le condizioni per la fumata bianca sembrano esserci tutte,accontentando Mihajlovic che così potrà contare di nuovo sul giovane difensore centrale lanciato alla Sampdoria.



Proprio con la società blucerchiata si ragiona anche di Soriano, considerando le difficoltà oggettive a sborsare altri 35 milioni (questa la cifra richiesta dallo Zenit) per Witsel. Insomma si naviga a vista. Sergio Berti, oltre ad essere il procuratore di Romagnoli, è anche quello di Cerci. Con Galliani hanno parlato anche del futuro dell’ex esterno del Torino. Il cambio di rotta non è da escludere, «colpa» dell’infortunio di Niang, il «nominato» alla cessione potrebbe essere Honda, che ha diverse offerte dalla Premier.



Da Parigi, invece, l’ex difensore rossonero Thiago Silva ha mandato un messaggio ad Adriano Galliani: «Ibrahimovic deve restare al Psg. Zlatan ha ancora un anno di contratto, quindi deve restare con noi perché è un giocatore troppo importante. Per una squadra come il Psg, la sua presenza è fondamentale. Parlerò con Galliani affinché lo lasci tranquillo». Oltre a Romagnoli sarà anche la domenica di Cassano. Fantantonio ieri ha superato le visite mediche. Oggi firmerà il contratto biennale che lo legherà alla Sampdoria. Niente deroghe: alla prima «cassanata» salterà tutto. C’è una clausola che lo prevede. Il patron Ferrero è al settimo cielo: «Diventerà la nostra bandiera».

Twitter @LucaPasquaretta


Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Agosto 2015, 20:35