L'Arsenal vuole Romagnoli, chiesti 30 milioni.
Il Bayern su Vidal: alla Juve Götze o Benatia

L'Arsenal vuole Romagnoli, chiesti 30 milioni. Il Bayern su Vidal: alla Juve Götze o Benatia

di Salvatore Riggio
Tre grane di mercato per il Milan. Il Chelsea piomba su Witsel. Lo dicono dal Belgio: Roman Abramovich starebbe trattando il fantasista con Alexander Valeryevich Dyukov, presidente dello Zenit. L'Arsenal piomba su Romagnoli, ma la Roma vuole comunque 30 milioni di euro. Da ricordare che ne ha appena rifiutati 25 dal Milan. Infine, su Ibrahimovic c'è anche il Galatasaray, anche se da via Aldo Rossi sono ottimisti sulla mediazione di Mino Raiola.



La bomba l’hanno «sganciata» in Cile: Vidal ad un passo dal Bayern Monaco. Secondo il giornale «La Cuarta» il «guerriero» avrebbe accettato un quadriennale da 6,5 milioni netti all’anno, comunicando alla famiglia la decisione di ritornare in Germania dopo l’esperienza al Bayer Leverkusen. Mancherebbe solo l’accordo fra i bavaresi e la Juve: 30 milioni l’offerta, 40 la richiesta. A metà strada potrebbero trovarsi, anche se l’intenzione di Marotta e Paratici sarebbe quella di fare uno scambio alla pari con Mario Götze, trequartista che non rientra nei piani di Guardiola, criticato ferocemente dal manager dell’uomo che ha deciso la finale di Coppa del Mondo in Brasile. Il cerchio insomma potrebbe chiudersi, anche se nell’affare potrebbe rientrare Benatia.



L'Inter continua la trattativa per Perisic, ma deve pensare anche al mercato in uscita. Nagatomo ha molte richieste, ma non vuole partire. Chi si è convinto è Shaqiri: lo svizzero va verso lo Schalke.



Colpo importante del Bologna: gli emiliani sono vicini a Quintero, il colombiano arrivato giovanissimo al Pescara e poi ceduto al Porto. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.



Cissokho è a un passo dal Genoa: venerdì svolgerà le visite mediche. I liguri hanno trovato l'accordo con Munoz e battuto la concorrenza della Sampdoria. Gomez avrebbe rifiutato l'offerta del Besiktas. Il tedesco rimarrà, per il momento, alla Fiorentina. Aquilani, svincolato dai viola, è un passo dai Montreal Impact, squadra canadese della Mls.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Luglio 2015, 10:44