Le pagelle di Roma-Udinese
Pagelle Roma
RUI PATRICIO
Gli passa qualche palla davanti, una riesce a sporcarla e quasi diventa un assist per Pussetto. Tiene la porta inviolata. Buona anche la gestione con i piedi, senza mai rischiare. Dà sicurezza.
KARSDORP
Molte corse verso l’infinito, qualche cross sbagliato. Eccesso di foga. Qualcosa concede lì sulla destra.
MANCINI
Rude, sanguinante. Salva un gol, ben presente a se stesso e Mou non lo toglie mai, ne sopporta gioie e qualche disattenzione fisiologica. Lo considera la guida della difesa.
IBANEZ
Qualche distrazione del primo tempo, alcuni falli di troppo. Nella ripresa, Mou lo sposta sulla fascia sinistra. A dare “stabilità”.
CALAFIORI
Arriva quasi da morto all’appuntamento con l’assist, dopo una corsa affannata e dopo aver scherzato con Molina. In crescita. La spinta e il coraggio c’è, qualche disattenzione difensiva è da eliminare.
CRISTANTE
E’ il primo recuperatore di palloni, e ora sa anche cosa farne. Qualche imbucata è degna di un regista vero e lui lo sta “solo” diventando. Per un eccesso di sicurezza, per poco non combina un guaio davanti a Rui Patricio. Confuso nel finale.
VERETOUT
Un incursore che fa il mediano. Non sbaglia quasi nulla, ma manca il passo lungo in avanti, quello letale. Nella ripresa si nasconde un po’, senza dare peso offensivo e bisognava portare avanti qualche palla. Tiene la posizione.
ZANIOLO
Si infila, taglia, sbatte e combatte. Ma non è ancora lui. Rischia di segnare, ma la palla, e lui, si annodano sul palo. Si stanca prima degli altri, normale. Poco concreto.
PELLEGRINI
Meno brillante delle ultime uscite e non per l’espulsione. Non manca l’apporto offensivo, l’idea, ma è tutto molto ovattato. L’ammonizione a inizio ripresa, in vista della Lazio, gli condiziona il secondo tempo. E nel finale si becca un giallo eccessivo, che gli farà saltare per l’appunto il derby.
MKHITARYAN 6
Non si può dire che non abbia combattuto, colpo su colpo, avanti e dietro sempre a rincorrere avversari. Il guizzo, quello si vede di rado. All’inizio: un bel tiro che sfiora il palo.
ABRAHAM 6
Stavolta il gol lo fa sotto la Nord, un mezzo tacco in scivolata, a raccogliere un bel passaggetto di Calafiori. Poi regala la solita quantità di sgambate e sbracciate. Si fa sentire. Pantera.
SMALLING
Fa mucchio nel finale, utile sulla palle alte.
EL SHAARAWY
Non ha occasioni per mettersi in evidenza. Corre, si lancia in avanti, cerca di portare su la squadra, che nel finale sta soffrendo troppo.
SHOMURODOV
Entra e tempo tre secondi, arriva all’appuntamento con il gol. Peccato, con leggero ritardo.
MOURINHO
Porta a casa tre punti importanti, senza brillare. Il minino sindacale in attesa della sfida di domenica contro la Lazio. Lì ci vorrà un’altra prestazione.
Pagelle Udinese
SILVESTRI
Non deve fare grandi parate.
BECAO
Spesso in affanno su Abraham.
NUYTINCK
Alla minima distrazione, viene infilato.
SAMIR
Cerca di tamponare Zaniolo. Regge finché può.
MOLINA
Goffo su Calafiori nell’azione dell’1-0.
PEREYRA
Esperienza e una buona dose di tecnica.
WALACE
Soffre l’aggressività e sparisce.
MAKENGO
Combatte e cerca qualche idea in più. Meno conservativo.
UDOGIE
Rincorre Karsdorp. Tosto.
PUSSETTO
Un po’ d’ansia la crea.
DEULOFEU
Tra i più attivi, di un’altra categoria.
BETO
Entra bene, ma non incide.
SOPPY
Crea movimento nell’assalto finale.
GOTTI
Rinunciatario, ma quasi fa il colpo.
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Settembre 2021, 11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout