Siviglia-Roma, Olimpico con i maxischermi per la finale: la società ha fatto richiesta, si va verso il sì

Sport e Salute, che gestisce lo stadio Olimpico, deciderà nelle prossime ore. Migliaia di tifosi sono in attesa

Siviglia-Roma, Olimpico con i maxischermi per la finale: la società ha fatto richiesta, si va verso il sì

di Valerio Salviani

La Roma ha fatto richiesta ufficiale a Sport e Salute per l'apertura dello Stadio Olimpico in occasione della finale di Europa League. Il club giallorosso, per il match col Siviglia del 31 maggio, vorrebbe ricreare l'esperienza dell'anno scorso, quando in occasione della finale di Conference League erano stati messi i maxischermi nello stadio di casa, per i tifosi che non sono riusciti a trovare un biglietto per Tirana. Adesso da Trigoria aspettano una risposta positiva. La sensazione è che si andrà verso il sì, anche perché la società che gestisce l'Olimpico è sempre stata favorevole all'utilizzo dell'impianto.

Roma, Dybala non si allena. Mourinho: «Paulo in finale? Speriamo di averlo almeno in panchina»

Le criticità

La Roma si era attivata subito per mettere a disposizione lo stadio.

A differenza dello scorso anno, quando ormai il campionato era finito, uno degli ostacoli sarebbe la partita che i giallorossi dovranno giocare appena 4 giorni dopo con lo Spezia. Il timore è che i tifosi, presi dall'entusiasmo, possano danneggiare il prato, rendendolo così inagibile. Lo scorso anno in tantissimi avevano strappato una zolla per ricordo della storica vittoria europea. 

Totti spaventa i tifosi della Roma: «Mourinho? Poca fiducia che resti...». Poi torna a parlare di Spalletti

Anche il discorso sicurezza è un tema. Difficile gestire 70mila persone festanti. Il club ha vagliato anche la possibilità di organizzare dei maxischermi al Circo Massimo o a piazza San Giovanni, dove ogni anno si tiene il concertone del primo maggio. Per quanto riguarda la prima soluzione, sarebbe difficile conciliare l'evento con il concerto di Zucchero, in programma la stessa sera alle terme di Caracalla, a pochi chilometri di distanza. 

La decisione dell'apertura (o meno) dell'Olimpico arriverà nelle prossime ore. Migliaia di tifosi sono in attesa di sapere se potranno ritrovarsi insieme sugli spalti. Adesso, non sembra più solo una speranza. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio 2023, 17:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA