Roma, colpaccio in vista: dal sogno Ronaldo alla pista Dybala

Roma, colpaccio in vista: dal sogno Ronaldo alla pista Dybala

di Francesco Balzani

Un colpaccio, in stile Mourinho. Per Mourinho. I Friedkin lo hanno promesso allo Special One a Tirana dopo la conquista della Conference. E i tifosi già sognano tra voci (non così impossibili) su Cristiano Ronaldo e la pista Dybala tutt’altro chiusa.

La pazza Joya. Quella vissuta ieri al centro di Roma e quell’idea che ora non è più un sogno anche se resta in salita.  Paulo Dybala è tra gli obiettivi di mercato dei Friedkin. Il suo agente non esclude i giallorossi e attende la proposta dopo la corte extra di Francesco Totti e le voci di qualche settimana fa. L’argentino, libero a parametro zero, è ancora più vicino all’Inter che lo corteggia da mesi e gli ha messo sul piatto uno stipendio da 7 milioni. Nessuna decisione, però, è stata presa. “Sentiamo cosa ci propongono”, filtra dal suo entourage che in queste ore potrebbe incontrare proprio la dirigenza della Roma.

I Friedkin, dopo la conquista della Conference, hanno in serbo un regalo per Mourinho. Per l’argentino, con la benedizione di Totti, sarebbe pronta anche la maglia numero 10. Per convincerlo, vista l’assenza della Champions, ci vuole però un’offerta superiore a quella interista. Il possibile addio di Mkhitaryan libererebbe qualche milione in monte ingaggi e anche i soldi derivanti dalla Conference possono aiutare. Un tentativo verrà fatto, e se non andrà a buon fine i Friedkin andranno su un altro obiettivo top per far contento Mourinho e dare il colpo di grazia alla campagna abbonamenti (in senso positivo, si intende). Intanto i tifosi ieri lo hanno chiesto a gran voce ai due texani che dal pullman hanno ammirato la Grande Bellezza del tifo romanista. Speriamo non sia troppo tardi.  Un altro Paulo dopo Falcao potrebbe cambiare il futuro della Roma.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Maggio 2022, 11:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA