Roma, Pallotta in arrivo nel weekend.
Tifosi contro la squadra: "Siete dei conigli"

Roma, Pallotta in arrivo nel weekend. Tifosi contro la squadra: "Siete dei conigli"

di Gianluca Lengua
Era l’ora di pranzo quando i primi giocatori della Roma hanno iniziato a lasciare il centro tecnico di Trigoria dopo aver terminato l’allenamento. Ignari della sorpresa che li attendeva all’esterno, sono saliti sulle loro auto ed hanno varcato i cancelli del Fulvio Bernardini: “Buon appetito conigli” era lo striscione accompagnato da sette cassette di carote esposto davanti all’uscita del centro sportivo. Un protesta goliardica e pacifica di 50 tifosi contro squadra e dirigenza (“Ma Pallotta dove sta?” e “Baldissoni bla bla bla” erano i cori più cantati), quest'ultima chiamata a scendere in piazza dai contestatori per confrontarsi. Ad ascoltarli però è stato un dirigente incaricato dalla società per curare i rapporti con i tifosi. All’arrivo dei blindati delle forze dell’ordine i presenti hanno preferito lasciare Trigoria.

IL PRECENDENTE
Una contestazione che sembra rievocare fantasmi del passato: era la mattina del 15 aprile 2007. All’Olimpico si sarebbe giocato Roma-Sampdoria primo match dopo la disastrosa trasferta di Manchester 7 a 1. All’epoca l’allenatore era Spalletti ed i tifosi prima del raduno della squadra, hanno fatto trovare davanti centro sportivo 120 chili di carote ed anatre vive. Per la cronaca i giallorossi poi vinsero 4 a 0.

PALLOTTA IN ARRIVO
“Ma Pallotta dove sta?” era il coro di questa mattina intonato dai contestatori, il presidente potrebbe esaudire le loro richieste ed atterrare nella Capitale proprio durante il prossimo weekend. Non seguirà la squadra a Torino sabato, ma dopo circa 281 giorni Pallotta metterà nuovamente piede a Trigoria regalando nuovi stimoli a tecnico e giocatori.

GERVINHO RISOLVE PROBLEMI
Tra contestatori e striscioni la squadra in mattinata ha svolto regolare allenamento, con la speranza di riabbracciare Gervinho. L’ivoriano accelera per tornare a disposizione di Garcia almeno contro il BATE e puntare alla convocazione sabato per Torino. Il tecnico lo aspetta con ansia perchè potrebbe essere lui il vero risolutore di tutti i problemi della sua Roma: senza Gervinho infatti i giallorossi non hanno mai vinto, eccetto che nella gara casalinga contro la Juventus.
Totti, Strootman e Salah hanno lavorato individualmente, mentre il resto della squadra si è alternata tra campo e potenziamento in palestra.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 09:48