Pallotta sogna Roma-Barça al Colosseo.
Il ministro lo stoppa: "Non scherziamo..."

Pallotta sogna Roma-Barça al Colosseo. Il ministro lo stoppa: "Non scherziamo..."
ROMA - Il sogno di James Pallotta: la Roma contro il Barcellona nel Colosseo. È il progetto che ha in mente il presidente giallorosso. "Un grande obiettivo", come spiega in un'intervista alla Cnn.



"Vorrei che la città ci consentisse di sfidare al Colosseo una squadra come Barcellona o Bayern Monaco, o una formazione di questo tipo", dice, prospettando l'ipotesi di un business planetario. L'incontro verrebbe trasmesso "in pay per view in tutto il mondo, costerebbe 25 dollari. Potremmo avere 300 milioni di telespettatori in tutto il mondo, vedrebbero una partita nel Colosseo. Un match che non rivedrebbero mai più", prosegue Pallotta, che ha le idee chiare anche sulla destinazione delle entrate. "Prendiamo l'incasso, che potrebbe ammontare a miliardi di dollari, e poi creiamo a Roma una fondazione per restaurare i monumenti in maniera più rapida. Il resto verrebbe stanziato a favore dei programmi per le aree urbane della città", aggiunge.



FRANCESCHINI: NON SCHERZIAMO «Se il presidente della Roma vuole contribuire ad una raccolta di fondi per restaurare i monumenti della capitale ci sono tanti luoghi e possibilità per farlo. Ma al Colosseo no, non scherziamo». Interpellato dall'ANSA, il ministro Franceschini risponde così alla suggestione lanciata da presidente giallorosso Pallotta di una partita di calcio al Colosseo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Novembre 2014, 10:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA