Roma, Mourinho: «Il rinnovo di Smalling? Un matrimonio perfetto»

Il tecnico della Roma: "Il rinnovo di Smalling può convincermi a restare? Se rimanesse sarà ottimo per lui e per la Roma".

Roma, Mourinho: «Il rinnovo di Smalling? Un matrimonio perfetto»

«Il rinnovo di Smalling può convincermi a restare? Se rimanesse sarà ottimo per lui e per la Roma. Lui è felice, ha trovato un livello e un rendimento che gli mancava e per la Roma perché è stato fantastico in questi anni. Si tratta di un matrimonio perfetto. Io sono io e Smalling è Smalling». Lo ha detto il tecnico della Roma, Josè Mourinho alla vigilia della gara di Europa League con il Feyenoord

«Come stanno gli attaccanti? Benissimo, tutti e due sono diventati papà»

 «Come stanno gli attaccanti? Benissimo, tutti e due sono diventati papà, sono due ragazzi veramente felici. E io sono felice di averli. Magari domani non giocano di nuovo, ma sono felice di averli in rosa a prescindere», ha proseguito il tecnico della Roma che parlando poi dell'avversario di domani ha sottolineato che «non sono capace di pensare al Feyenoord di Tirana. Sembra che per voi e per loro è una cosa permanente. Per me, l'unica cosa è che ogni giorno a Trigoria vedo la coppa appena arrivo e mi ricordo che abbiamo giocato contro di loro, ma stop.

La Roma è una squadra umile con un allenatore umile, che cerca di studiare l'avversario il più possibile e cerca di preparare tutto e di prevedere l'imprevedibilità del gioco. Abbiamo analizzato tanto il Feyenoord, è un'ottima squadra», ha spiegato Mourinho. «Non è una squadra dove si possono trovare delle debolezze, è una squadra forte. Nel campionato olandese, che è un campionato particolare, segna tanto, ha giocatori di qualità, è una squadra aggressiva, che però sa anche giocare diretto. Il portiere ha un bel destro e un bel sinistro per lanciare lungo. È una squadra che sa toccare, è un'ottima squadra. Abbiamo eliminato Salisburgo e Real Sociedad, due squadre di qualità, però questa squadra è forte. È una squadra che tra 2-3 settimane vince il campionato e quindi ha anche una motivazione extra. Se mi preoccupa lo stadio? Dipende, mi dispiace che i tifosi non siano qua. È un problema che si deve risolvere qui. Non c'è problema per quanto riguardo il campo, conosco il Feyenoord».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Aprile 2023, 20:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA