Roma-Ludogorets 3-1, le pagelle: Zaniolo devastante, freddezza Pellegrini

Roma-Ludogorets 3-1, le pagelle: Zaniolo devastante, freddezza Pellegrini

di Francesco Balzani

Rui Patricio 6: Di interventi ne fa un paio, di ordinaria amministrazione. Quando arriva il tiro di Rick si accascia

Ibanez 6,5: Primo tempo di errori, dietro e davanti. Nella ripresa è un puma, graffia e ruggisce.

Smalling 5,5: Padronanza fisica e di nervi. Ma si addormenta sull’infilata di Rick e fa calare il gelo sull’Olimpico. Si rifà nella ripresa.

Vina 5,5: Mou lo rimette dietro e dopo 6 minuti rischia il danno grosso. Stato d'ansia continuo. Finale combattivo.

Karsdorp 5: Idee confuse e il piede moscio. Un analcolico biondo, che fa incavolare il mondo. E pure Mou. (1’st Cristante 6,5: porta sostanza)

Camara 5: Si mette a correre ovunque. Spesso in maniera disordinata. (1’st Volpato 7: il ferro è bollente con giocate sopraffine e tanto carattere. Una botta di freschezza benedetta. Che dura poco. 36’st Bove sv)

Matic 6: Il gigante serbo ordina la cameretta lasciata nel caos dai compagni. E’ il più lucido ed essenziale di tutta la squadra in un primo tempo difficile. (16’st Zalewski 6,5: Verdon rischia di ucciderlo)

El Shaarawy 6: Primo tempo evanescente come una Coca-Cola aperta da giorni.

Negli spogliatoi rimette le bollicine

Pellegrini 7,5: Ci sono palloni che pesano un quintale. Lui se ne incolla due. Li scaglia alle spalle di Padt. In modo così romantico da dimenticare tutto il resto

Belotti 4: Il Gallo non si sveglia. Strozzato tra errori banali di appoggio e stop a inseguire giorni migliori. (1’st Zaniolo 8,5: Ha le fiamme in corpo e ci prova come un forsennato rincorrendo tutto ciò che è bianco. Si guadagna non uno, ma due rigori. Poi segna un gol devastante)

Abraham 6: Un passo dietro a Belotti, lì dove scorre il fiume delle occasioni da creare. Si vede poco. Riappare di sponda.

Mourinho 7: Il peggio e il meglio. Primo tempo pessimo. Negli spogliatoi ribalta tavoli, schermi, sedie. Ma ribalta soprattutto la Roma che si divora i bulgari


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Novembre 2022, 23:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA