Roma-Lazio 0-1, le pagelle giallorosse: Ibanez, che papera. Abraham e Zaniolo spenti

Roma-Lazio 0-1, le pagelle giallorosse: Ibanez, che papera. Abraham e Zaniolo spenti

di Francesco Balzani

Rui Patricio 6: Pochi pericoli, uno riesce a sventarlo con una deviazione in angolo, sull’altro poteva davvero poco

Mancini 5,5: Il fomento è troppo. Prima blocca un’incursione centrale di Anderson, poi si becca il giallo su Zaccagni. Per evitare guai nella ripresa Mou lo tiene negli spogliatoi. E il guaio sembrava davvero vicino. (1’st Celik 6: torna e lo fa in un ruolo atipico. E nemmeno demerita)

Smalling 6: Non c’è il punto di riferimento Immobile, ma non perde quasi mai la bussola. Nella ripresa è più concentrato e prova anche a far male in area avversaria.

 

 

Ibanez 4: Non gli era bastato. Ripete la papera da derby già vista nell’ultimo anno di Fonseca. Un errore clamoroso in diretta mondiale, che può costare il Mondiale. Per ora costa il derby.

Karsdorp 5,5: Ancora analcolico, svampito. Esce lamentandosi, ma aveva fatto poco per mantenere il contratto a tempo indeterminato. (19’st El Shaarawy 5,5: ha il compito di creare pericoli. Non è concreto e si lascia andare)

Cristante 5: Trasportato per il campo, finisce per perdere la posizione di vedetta. Nella ripresa commette anche errori evidenti in fase di impostazione. Così evidenti che anche i tifosi glielo fanno notare.

Camara 6: Trottolino poco amoroso, Va sulle palle morte cercando di rianimarle.

La tecnica non è eccelsa (28’st Matic 6: unico a sbagliare poche mosse in un finale pregno di errori)

Zalewski 6,5: Duello tra motorini con Lazzari. Un’insidia continua e un conforto per i compagni più grandi che non trovano il suo coraggio. (28’st Belotti 6: La sponda su cui Zaniolo si addormenta)

Pellegrini 5: All’ultimo tratto di strada smarrisce il civico. Ha troppa fretta di far male anche quando si trova la palla buona per insidiare Provedel. Forse la sua peggiore stracittadina, anche perché non sta bene. E infatti esce. (8’st Volpato 5,5: Tanto movimento, nel finale spreca la potenziale palla del pari)

Zaniolo 5,5: Ha non uno, ma duemila conti in sospeso con la Lazio. Parte fortissimo e coglie il quarto palo in un derby. Roba da non credere. Nel secondo tempo sale il nervosismo e non trova grandi sbocchi, anzi torna a intruppare qualsiasi cosa si muova. Continua la maledizione.

Abraham 5: Qualche mese fa dopo un minuto aveva già purgato. Stavolta ha l’occasione buona ma Provedel blocca facilmente. Poi riappare alla mezz’ora quando serve a Zaniolo la palla che finisce sulla traversa e quando dopo una bella serpentina spreca male l’ultimo passaggio. Tutto qui.

Mourinho 5: Idee confuse, errori individuali e il flusso di volontà si interrompe sempre su paure interne. Bastava un guizzo, non c’è stato. Passo indietro, su tutti i fronti


Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Novembre 2022, 22:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA