Roma-Juventus, incredibile Kean: espulso dopo 41 secondi. Ecco cos'è successo (ma non è un record)

Roma-Juventus, incredibile Kean: espulso dopo 41 secondi. Ecco cos'è successo (ma non è un record)

di Redazione Web

Una serata da incubo per la Juventus, sconfitta all'Olimpico 1-0 dalla Roma, ma anche e soprattutto per Moise Kean. L'attaccante bianconero, entrato all'89° per sostituire Juan Cuadrado e dare un contributo per tentare la rimonta contro i giallorossi, ha finito invece la sua partita dopo pochi secondi con un cartellino rosso.

Kean espulso, cosa è successo

La partita del centravanti azzurro è durata pochissimi secondi: appena entrato, nel difendere un pallone sulla fascia sinistra si è scontrato con Gianluca Mancini - autore tra l'altro del gol decisivo che ha regalato i tre punti alla squadra di Mourinho - e dopo un reciproco strattonarsi, ha reagito con un calcione ai danni dell'avversario. Inappuntabile l'espulsione, con l'arbitro Maresca che gli ha sventolato il cartellino rosso senza remore: lo stesso Kean è uscito a testa bassa e senza protestare. Il più incredulo di tutti Max Allegri, che non è riuscito a pronunciare parola davanti a tanta ingenuità.

Dopo 41 secondi, ma non è un record

L'espulsione è arrivata dopo 41 secondi: ma non si tratta, spiega il giornalista Giuseppe Pastore (grande esperto di statistiche) della più veloce di sempre, perché «il record appartiene a Giuseppe Lorenzo (10 secondi!), entrato al 73' di Parma-Bologna del 9 dicembre 1990 ed espulso per una gomitata su Apolloni».

Migliaccio nel 2015 in un Atalanta-Palermo fu invece espulso dopo 32 secondi: Kean 'vince' dunque la medaglia di bronzo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Marzo 2023, 22:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA