Roma, mal di Var e grinta, ma la classifica piange

Mal di Var e grinta, ma la classifica piange

di Romolo Buffoni
- Si faccia subito chiarezza: chi è stato a Trigoria a non versare il contributo volontario agli arbitri?
- Battute a parte, è una stagione sfortunata per i giallorossi col Var. Eppure era cominciata bene con Torino-Roma (quando si infuriò Cairo), evidentemente il bollettino scadeva il 31/08.
- La notizia, oltre al rigore finalmente accordato ai giallorossi dopo il mani di Brozovic finalmente rivisto al Var da Rocchi, che interrompe a 27 giornate il digiuno dal dischetto, sta nella doppia rimonta della Roma che, con la gestione Di Francesco, non riesce mai a rimettere in piedi le partite storte.
- Un punto che giudico strameritato dalla Roma che, anzi, avrebbe anche potuto centrare il bersaglio grosso. Con un po' più di fortuna sul palo centrato da Florenzi nell'unico, abbagliante, lampo di Schick e l'eventuale gol sul rigore negato a Zaniolo, la partita si sarebbe messa su binari comodi.
- Purtroppo alla classifica i se e i ma proprio non interessano e la Roma oggi è a -5 dalla Champions, una mezza catastrofe.
- Mentre scrivo è arrivato Spalletti in sala stampa. Il tecnico toscano ha appena detto la sua su Sky sulla querelle Totti ("non lo cacciai da Trigoria, gli dissi che non sarebbe venuto in panchina davanti a testimoni"). Spalletti è stato espulso e sta polemizzando con un collega che gli "rimprovera" il mancato successo contro una Roma in emergenza...insomma il solito Spalletti. Sbaglierò ma anche a Milano resterà vittima dei suoi cortocircuiti caratteriali.
- Chissà se Di Francesco invece salverà la pellaccia. Oggi dai reduci giallorossi ha avuto le risposte che aveva chiesto, rigettando nella mischia i dispersi Perotti e Pastore. Ma la nota più confortante glie l'ha regalata Zaniolo. Cosa farà quando Lorenzo Pellegrini starà bene? Per me se Cristante non cambia passo, Pellegrini potrebbe tornare a fare la mezzala con Zaniolo lasciato libero di esplodere. Chissà...
Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Dicembre 2018, 23:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA