Roma, Garcia in attesa di conferme. Mercato:
si cerca il sostituto di Iturbe. Gerson in arrivo

Roma, Garcia in attesa di conferme. Mercato: si cerca il sostituto di Iturbe. Gerson in arrivo

di Gianluca Lengua
In casa Roma si è preferito festeggiare il Natale con assoluta tranquillità, Garcia (per ora) resta saldo al suo posto ed i giocatori sono in giro per il mondo a godersi le vacanze fino al 29 dicembre. A Trigoria intanto la dirigenza è al lavoro per chiudere il prestito con obbligo di riscatto di Iturbe al Bournemouth; l’attaccante ha rifiutato il Watford perchè non aveva garanzie di giocare come titolare: («Non è nei nostri piani. Non avrei potuto garantirgli un posto in campo» ha detto Sánchez Flores allenatore degli Hornets).

Al suo posto potrebbe arrivare Perotti (la trattativa si sta complicando) oppure Defrel. Alisson vuole la Roma ma il Porto Alegre reputa l’offerta di Sabatini per il portiere troppo bassa. Buone notizie invece sul fronte Doumbia, l’ivoriano avrebbe finalmente accettato l’offerta dei cinesi del Beijing Guoan. Dal Brasile fanno sapere che Gerson non andrà in prestito al Frosinone ma si allenerà a Trigoria per poi essere tesserato per la prossima stagione. Il talento brasiliano ha già iniziato a prendere lezioni di italiano e nei prossimi giorni sbarcherà nella Capitale. Digne, in vacanza a Dubai con il centrocampista del Lille Rio Mavuba, potrebbe non essere riscattato e tornare al PSG.

GARCIA IN ATTESA
In vacanza a Parigi Rudi Garcia aspetta una conferma decisa e pubblica da parte della dirigenza. Solo Sabatini tramite una dichiarazione strappata nel post partita di Roma-Genoa ha dato garanzie al tecnico: «Non ci saranno suoi schizzi di sangue», ma non basta. Se Garcia dovesse rimanere allenatore della Roma avrà bisogno di essere legittimato al 100% da tutta la dirigenza, presidente compreso. Le voci su un possibile ingaggio di Spalletti potrebbero far perdere credibilità al tecnico anche davanti ad un gruppo che, pur avendolo confermato con un abbraccio plateale, fatica ad esprimere un bel gioco.

RIPRESA CON TOTTI
Nel primo match del 2016 contro il Chievo il 6 gennaio, il tecnico dovrà fare i conti con un’emergenza sia a centrocampo che in attacco: con Naiggolan, Pjanic e Dzeko squalificati giocherà chi in questa prima parte della stagione ha trovato meno spazio. Pronti quindi Keita e Vainqueur, mentre davanti si prepara Francesco Totti. Il numero 10 fermo dal 26 settembre per un infortunio muscolare sta tornando a prendere confidenza con il campo e non è da escludere un suo impiego al rientro.

NAINGGOLAN AD EURO 2016
Grazie alle prestazioni collezionate con la Roma, Nainggolan ha conquistato un posto da titolare con il suo Belgio. Il centrocampista sta trovando sempre più spazio in Nazionale ed il CT Wilmots lo reputa una pedina fondamentale per il suo gioco: «Ora sento che ha davvero molta fiducia in me. Ho l’impressione che tutto sia iniziato a funzionare solo dopo la mia ottima prestazione contro la Francia, in cui ho anche segnato» ha detto il ‘Ninja’ in un’intervista a Sport Magazine.
Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Dicembre 2015, 09:35