Roma, Dybala non si allena. Mourinho: «Paulo in finale? Speriamo di averlo almeno in panchina»

I giallorossi si preparano in vista della sfida col Siviglia di mercoledì prossimo

Video

di Francesco Balzani

«Dybala sta male, è in dubbio per la finale». José Mourinho aveva avvertito i tifosi della Roma. E le sensazioni sul recupero della Joya per Budapest, dopo l'allenamento aperto alla stampa per il Media Day in vista della finale (in programma il 31 maggio), non sono migliorate. L'attaccante argentino, infatti, non ha partecipato alla seduta insieme ai compagni. La caviglia colpita da Palomino fa ancora male. Assenti anche Lorenzo Pellegrini (problema alla caviglia) e Leonardo Spinazzola. 

L'Inter vince la Coppa Italia, Fiorentina battuta 2-1. Una doppietta di Lautaro regala il trofeo ai nerazzurri

Mourinho: da Dybala non mi aspetto niente

Mourinho ha parlato a Sky degli infortunati: «Finale di Europa League? Pellegrini è recuperabile ovviamente, sarà fuori a Firenze però, ha un piccolo problema che non preoccupa. Sarebbe un rischio metterlo, fino a sabato sarà solo terapie e prevenzione per lui. Domenica inizierà a tornare in gruppo. Da Dybala non mi aspetto niente. Se può andare in panchina e aiutare come col Feyenoord si può fare questo, già sarebbe qualcosa di positivo. Spinazzola è un dubbio, spero di recuperarlo, non per sabato ma guardando alla finale. Paulo non gioca da tantissimo. Se Leo lunedì e martedì dà segnali positivi, mi auguro sia possibile averlo».

Il tecnico del Siviglia: noi favoriti

«Stiamo seguendo il piano per arrivare alla finale nel modo migliore possibile.

Abbiamo giocato ieri, giocheremo sabato e poi la finale mercoledì. È un programma molto serrato, ma sono felice perché è stretto per il fatto di essere arrivati in finale».

Così, l'allenatore del Siviglia, José Luis Mendilibar in vista della finale di Europa League che si disputerà tra 6 giorni a Budapest, nel media day dell'Uefa. Mendilibar ha parole di elogio per Josè Mourinho: «È uno dei grandi - dice il tecnico del Siviglia - Basti pensare alle squadre in cui è stato e a cosa ha vinto. Ha vinto tutte le finali in cui ha giocato, ha giocato nei campionati più importanti d'Europa. Proveremo a batterlo, ma tutto quello che posso dire su di lui è positivo». Quanto alla Roma, la definisce «una squadra molto 'italianà. Hanno cambiato tanti giocatori. È una squadra 'italiana'».

«Siviglia favorito? Nemmeno Dio si ricorda il finalista. Visto che siamo arrivati qui, vediamo se riusciamo a vincere. Il Siviglia può essere considerato come favorito per la sua storia», ha concluso il tecnico. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio 2023, 12:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA