Roma, i dati degli abbonamenti: superati i 15.000 in poco più di 24 ore

Nonostante i problemi tecnici di ieri mattina, i tifosi non si sono arresi continuando tutta la giornata e la mattinata di oggi a sottoscrivere le tessere

Roma, boom abbonamenti: sfondato il muro dei 15.000 in poco più di 24 ore

di Gianluca Lengua

La Roma sfonda il muro dei 15.000 abbonati in 24 ore dall’apertura della campagna di tesseramento per le partite casalinghe e le due del girone di Conference League (tra Curva Sud e Distinti Sud sono rimasti più di posti 1000 liberi in prelazione e i Distinti Sud, inoltre, sono sold out in vendita libera). Il club, fanno sapere da Trigoria, non si pone obiettivi visto il ritorno alla capienza del 75% degli stadi (l'Olimpico potrà contenere circa 46.000 persone). Nonostante i problemi tecnici di ieri mattina (le troppe richieste hanno mandato il server in tilt), i tifosi non si sono arresi continuando tutta la giornata e la mattinata di oggi a sottoscrivere gli abbonamenti.

In serata il club ha annunciato di aver superato quota 15.000 abbonati. 

Roma, ripartono gli abbonamenti: la passione dei tifosi manda in tilt il sistema

Il boom abbonamenti

Il boom è dovuto anche alla strategia adottata dalla società: sarà possibile sin da subito, infatti, non solo rinnovare le tessere sottoscritte nella stagione 2019/20 (ci sarà tempo fino al 14 ottobre alle 12), ma anche stipulare nuovi abbonamenti nei posti non opzionati. Una modalità che ha portato a un boom inaspettato a cui si aggiunge anche l’effetto Mourinho e la possibilità di vedere tuttii big match della stagione dal vivo. La Roma è la prima società in Italia per percentuale di riempimento stadio (90,9%) nella tre partite giocate fino ad oggi all’Olimpico in campionato: in totale sono stati venduti 117.800 biglietti, con una media di spettatori di 29.450.

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Ottobre 2021, 10:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA