Dzeko ritrova il gol ma si infortuna. Roma, tutto facile con il Braga

Dzeko ritrova il gol ma si infortuna. Roma, tutto facile con il Braga

di Francesco Balzani

La notte del Faraone, ma soprattutto quella di Dzeko. Tra gioie e dolori. La gioia sta nel gol che lo porta in vetta alla classifica dei bomber europei in giallorosso e che manda la Roma agli ottavi di Europa League. Il dolore è quello che sente all'inguine poco prima del già programmato cambio con Mayoral e che lo esclude quasi certamente col Milan visto il sospetto stiramento e i probabili 15 giorni di stop. La Roma, dopo lo 0-2 dell'andata, regola il Braga pure all'Olimpico grazie a un gol in apertura del bosniaco che raccoglie il tap-in dopo il palo colpito con un tiro a giro da El Shaarawy. In coppia dal primo minuto i due non giocavano da 640 giorni. Edin arriva a 28 gol europei con la Roma, gli stessi di Totti se si escludono le gare di qualificazione. La squadra di Fonseca grazie a lui passa così agli ottavi di Europa League tra le tante assenze e il dilemma su chi far giocare in difesa contro il Milan in una sfida decisiva nella corsa Champions.

La competizione che la Roma deve assolutamente tornare a giocare. Il primo tempo si chiude con la traversa di Pedro, nella ripresa arriva il raddoppio di Carles Perez dopo il rigore fallito maldestramente da Pellegrini. Nel finale c'è tempo per l'autogol di Cristante e il tris definitivo di Mayoral. Abbiamo vinto in modo sicuro e così abbiamo gestito i cambi in vista del Milan. Oggi buon atteggiamento da parte di quei giocatori come Veretout e Karsdorp che hanno giocato fuori ruolo. Dzeko? Penso non sia grave ma aspettiamo gli esami. Bella la competitività in quel ruolo, le parole di Fonseca.


TRAGEDIA ALISSON - Tanti messaggi di cordoglio per l'ex portiere Alisson che ieri ha perso il papà in circostanze tragiche. I sommozzatori hanno trovato il corpo nei pressi di una diga all'interno della proprietà brasiliana della famiglia.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Febbraio 2021, 09:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA