Retegui, la Lazio prova a sorpassare l'Inter nella caccia al bomber italo-argentino

Dopo i due gol in Nazionale, esplode la manìa: base d'asta, 15 milioni

Retegui, la Lazio prova a sorpassare l'Inter nella caccia al bomber italo-argentino

di Fabrizio Ponciroli

Due tiri, due gol. Questo il biglietto da visita con cui si è presentato Retegui in maglia azzurra. Di colpo, l'attaccante della squadra argentina del Tigre che ha scelto la maglia azzurra è diventato il salvatore della Nazionale. Il Ct Roberto Mancini è stato chiaro: «Retegui è un goleador, avevamo visto questa qualità seguendolo. Ha bisogno di tempo, ma sicuramente fa gol ed è importante per un centravanti». In effetti, ci sono stati esordi peggiori nella storia della Nazionale. L'attaccante del Tigre, ma di proprietà del Boca Juniors, si è fatto trovare pronto: ha concretizzato le palle gol avute e si è pure fatto notare per aver cantato l'Inno di Mameli.

Milan, difesa in emengenza. Kalulu kappao: niente sfida a Osimhen


Da promessa semisconosciuta del calcio argentino a oggetto del desiderio di tanti club, in particolare italiani.

Gli sono bastate due partite con la casacca della Nazionale per attrarre molte società. L'Inter pare decisa a fare sul serio per vestirlo di nerazzurro già a partire dalla prossima stagione. Con Lukaku destinato a tornare al Chelsea, uno come Retegui potrebbe fare molto comodo. Inter interessata ma attenzione anche alla Lazio. Per caratteristiche fisiche, Retegui ricorda abbastanza Immobile.


Considerata l'età non più giovanissima del centravanti biancoceleste (classe 1990), potrebbe essere un grande investimento per il presente e il futuro. Già, ma quanto costa? Il prezzo di partenza pe trattare con il Boca Juniors è pari a 15 milioni di euro ma ad ogni suo gol, il valore di Retegui aumenta in maniera esponenziale. Si pensi che, solo due stagioni fa, l'attaccante classe 1999 costava meno di due milioni di euro. La chiamata del Ct Mancini gli ha, letteralmente, cambiato la vita. E il bello deve ancora venire. Ormai è Retegui-mania. (F.Pon.)
riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Marzo 2023, 10:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA