Regina Baresi scende in campo per il calcio d’inizio del Neymar Jr’s Five a Milano

Regina Baresi scende in campo per il calcio d’inizio del Neymar Jr’s Five a Milano
Mancano solo pochi giorni ormai al fischio d’inizio del Neymar Jr’s Five, il torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull e che prenderà il via a Milano sabato 7 aprile presso la Sport Promotion Comasina. Giunto alla terza edizione, l’evento che porta il nome del fenomeno brasiliano, sarà presente in Italia con 8 tappe. Oltre al primo appuntamento di Milano, le fasi di qualificazione del torneo di calcio a 5 si svolgeranno anche a Torino (14 aprile), Padova (21 aprile), Firenze (28 aprile), Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio), Cagliari (26 maggio), prima della Finale Nazionale in programma il 9 giugno a Milano. La grande novità del 2018 è il torneo femminile, una competizione dedicata alle sole donne e che si svolgerà in contemporanea a quella maschile. Per l’occasione Red Bull Italia ha scelto come testimonial Regina Baresi capitano dell’Inter e icona del calcio donne in Italia. Proprio questo sabato Regina sarà la special guest della giornata.

Alla Sport Promotion Comasina incontrerà le centinaia di ragazzi e ragazze che si sfideranno con un solo obiettivo: raggiungere la finale nazionale del 9 giugno. L’istituzione del torneo femminile e la scelta di Regina Baresi rappresentano un giusto riconoscimento al movimento del calcio femminile che sta crescendo in popolarità e considerazione nel nostro paese. A tal proposito, la figlia di Beppe, indimenticata bandiera dell’Inter anni ’80, è stata protagonista del video di presentazione della manifestazione italiana. Al suo fianco sono scesi in campo anche i ragazzi di Calciatori Brutti, la social community cult dai toni goliardici. Insieme, nella clip video, affrontano il Team degli Ignoranti, composto dai ragazzi dei Kebabbari Ignoranti, vincitori dell’edizione 2016, e dal freestyler Kirill Mezenok. Dopo un match avvincente e pieno di colpi di scena, per la vittoria finale si trovano di fronte Regina e lo stesso Mezenok, in un’epica sfida all’ultimo colpo. Le squadre, una maschile e una femminile, che vinceranno la fase nazionale, voleranno in Brasile per la finale mondiale, in programma sabato 21 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr.

Le regole del torneo, riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni con solo due fuori quota per squadra, sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri.
Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari. Per iscrivere gratuitamente la propria squadra, maschile o femminile, basta andare sul sito https://www.neymarjrsfive.com/it e scegliere la tappa a cui si vuole partecipare.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Aprile 2018, 19:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA