Red Bull Neymar Jr’s Five: i milanesi Sombrero Crew e le ragazze di Giampit trionfano alla Finale Nazionale

Red Bull Neymar Jr’s Five: i milanesi Sombrero Crew e le ragazze di Giampit trionfano alla Finale Nazionale

Grande giornata di calcio e divertimento alla Finale Nazionale del Red Bull Neymar Jr’s Five 2019, che si è disputata sabato 8 giugno a Milano in Piazzale Donne Partigiane (quartiere Barona).



Il torneo di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana ed è riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25, ha visto competere le migliori squadre italiane che nelle scorse settimane hanno superato le rispettive tappe locali di qualificazione. A partire dalle ore 15 alle ore 20 le dieci squadre maschili e le sei femminili si sono sfidate per il titolo nazionale su un campo di erba sintetica con sponde laterali allestito per l’occasione. A rendere ancora più uniche le sfide sono state le regole innovative come l’assenza di entrambi i portieri e l’eliminazione di un componente per ogni gol del team avversario.



Alla Finale Nazionale la vittoria del torneo maschile è andata al team Sombrero Crew. I ragazzi milanesi hanno avuto la meglio sul team romano Everton per 5-0. In quello femminile, invece, sono state le ragazze bergamasche di Giampit ad essere incoronate campionesse italiane (battuta la squadra napoletana Paris San Gennar 2.0 per 5-0). Entrambe le squadre voleranno in Brasile per la Finale Mondiale. Quest’ultima è in programma il prossimo 13 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui oltre a giocarsi il titolo di Campione del Mondo del Red Bull Neymar Jr’s Five, i campioni nazionali vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr.

Lunedì 10 Giugno 2019, 22:10



© RIPRODUZIONE RISERVATA