Real Madrid, Benitez: 10 mosse per salvare
la panchina. Zidane pronto a sostituirlo

Real Madrid, Benitez: 10 mosse per salvare ​la panchina. Zidane pronto a sostituirlo
Rafa Benitez corre contro il tempo per salvare la sua panchina. In casa Real la situazione non è delle più rosee e da giorni la dirigenza s'interroga se mandare via Benitez o no. Intanto l'ombra di Zidane si fa sempre più minacciosa. Dal canto suo Rafa ha stilato un percorso in 10 mosse per riuscire a riportare il Real Madrid in alto e allontanare i venti di tempesta.

1. Vietate nuove battute d'arresto
Il primo obiettivo è chiaro: niente più errori. L'appuntamento del 3 gennaio al Mestalla sarà determinante.Il real Madird ha bisogno di centrare un filotto di vittorie per riportare entusiasmo.

2. Ridare fiducia ai tifosi
Bisogna riconquistare la fiducia dei tifosdi e porre fine alla tensione che circonda Madrid. Per farlo occorre che la squadra cambi atteggiamento in campo.

3. Gioco brillante
Il cambio d'atteggiamento deve partire necessariamente dal campo e dal modo di giocare indipendentemente dai risultati. Vincere e giocare bene è la formula magica che Rafa deve usare.

4. Ricompattare lo spogliatoio
Evitare ulteriori scontri con i giocatori. La lista dei calciatori con cui il tecnico ha litigato, in soli sei mesi, è molto lunga: Ronaldo, Ramos, Benzema, James, Jesse, Kroos, Marcelo e ultimo Isco.

5. Ronaldo e Ramos uomini chiave
Il capitano e la stella del Real non remano certo dalla stessa parte di Benitez. Il tecnico vuole stringere un patto con i due fino a fine stagione.

6. Nuovi allenamenti
Meno teoria e molto più campo negli allenamenti

7. Troppi infortuni
Bisognerà lavorare molto più sul fisico per mettere fine ai continui infortuni che hanno indebolito troppo la squadra.

8. Rimotivare James, Modric e Isco
James, Isco e Modric sono i tre giocatori che più di tutti stanno attraversando un periodo pessimo. I motivi? sietema di gioco, poco feeling con il tecnico. Rafa parlerà con tutti e tre e cercherà di rimotivarli.

9. Manca la partita perfetta
Nonostante i 10 gol rifilati al Rayo Vallecano, quello che lamenta la dirigenza è che ancora non si sia vista una gara che inviti al pieno ottimismo.

10. Recuperare la fiducia di Florentino
Il presidente del Real ha perso ogni tipo di fiducia nei confronti di Benitez. Florentino Perez ha bisogno di vedere subito una trasformazione radicale di gioco e atteggiamento.

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Dicembre 2015, 16:48