Real e Atletico, niente mercato per 2 sessioni.
Gli juventini "sorridono" per Pogba e Morata?

Real e Atletico, niente mercato per 2 sessioni. Gli juventini "sorridono" per Pogba e Morata?

di Marco Zorzo
MILANO - Stop alle prossime due sessioni di mercato, estiva e invernale 2016-17, per Real e Atletico Madrid. Questa la decisione della Commissione disciplinare della Fifa.
I due club spagnoli hanno violato le norme relative al trasferimento internazionale di giocatori sotto i 18 anni (i colchoneros dal 2007 al 2014, le merengues dal 2005 al 2014). Sanzione analoga era stata inflitta al Barcellona un anno e mezzo fa: solo da questo gennaio i blaugrana sono potuti tornare sul mercato.


Real e Atletico possono però operare da qui al 31 gennaio, ma hanno 90 giorni di tempo per regolarizzare la situazione di tutti i giocatori minori interessati. Però resta da capire quale sarà l’atteggiamento di blancos e biancorossi nelle prossime tre settimane: partirà una corsa sfrenata all’acquisto per anticipare le mosse previste per l’estate? In modo particolare la squadra allenata da Zinedine Zidane, che ha Paul Pogba nel mirino, oltre al diritto di “recompra” di Alvaro Morata, i due giovani campioni juventini.

Nel frattempo l’Atletico ha reso noto che farà appello contro la sanzione della Fifa. «Il nostro club non è d’accordo con la decisione sanzionatoria ed esaminerà tutti i documenti ricevuti per fare ricorso contro la sanzione», fa sapere il presidente Enrique Cerezo. La stessa cosa è pronto a fare pure il Real chiedendo una sospensiva per il prossimo mercato estivo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Gennaio 2016, 09:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA