La gaffe di Rafa Benitez: schiera un giocatore
squalificato e il Real rischia l'eliminazione

La gaffe di Rafa Benitez: schiera un giocatore ​squalificato e il Real rischia l'eliminazione
Dopo un inizio decisamente poco incoraggiante sulla panchina del Real Madrid, Rafa Benitez l'ha combinata davvero grossa.


Il Real Madrid rischia seriamente di dire addio alla Coppa del re, considerato uno degli obiettivi stagionali, e questo malgrado la vittoria conquistata in trasferta per 3-1 sul campo di Cadice. Rafa Benitez, già nel mirino per questioni tecniche legate al rendimento altalenante dei 'blancos', in Andalusia, secondo quanto rivela il quotidiano As, ha schierato nella formazione titolare il russo Denis Cheryshev, ma non avrebbe potuto e dovuto. Infatti, l'ala venuta dall'est era stato squalificato dopo avere rimediato tre gialli proprio in Coppa del re, quando indossava la maglia del Villarreal, nella passata stagione. Una svista clamorosa, che può costare al Real Madrid la sconfitta a tavolino e la conseguente eliminazione dal torneo.

Tra l'altro è stato proprio il russo a spianare la strada del successo ai 'Galacticos', andando in gol dopo pochi minuti, prima della doppietta di Isco. A nulla è valsa la decisione di lasciare Cheryshev negli spogliatoi nel secondo tempo, per sostituirlo con Kovacic.

Secondo il giornale spagnolo, che tira in ballo l'articolo 112 del regolamento, la sanzione nei confronti della 'Casa blanca' non sarebbe automatica, ma scatterebbe solo in caso di reclamo del Cadice. Che, visto il risultato del campo, ma soprattutto alla luce della leggerezza dello staff madridista, sembra inevitabile, a coronamento di una stagione già di per sè in salita per il Real.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Dicembre 2015, 08:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA