Qatar 2022, Morgan Freeman sorpresa nella cerimonia d'apertura del mondiale: il dialogo con un attore disabile

Ha preso il via la cerimonia di inaugurazione del mondiale di Qatar 2022 allo stadio di Al Khor, a 50 km da Doha

Mondiale Qatar 2022, Morgan Freeman sorpresa nella cerimonia d'apertura: il dialogo con un attore disabile

Un grande applauso per la «sorpresa» della cerimonia, l'attore americano Morgan Freeman al centro dello stadio Al Bayt, per l'apertura dei Mondiali Qatar 2022 creata dall'italiano Marco Balich. Freeman ha dialogato brevemente con un attore giovanissimo, disabile, con il pubblico che ha ascoltato in silenzio e centinaia di piccole luci accese sulle tribune.

Sono poi cominciati i canti e le coreografie che Balich ha voluto per rappresentare la «linea» ininterrotta che unisce tutti gli essere umani e - nel caso del Qatar - il suo passato e le sue tradizioni, con il presente. Sono poi entrati in scena gli sbandieratori della Federazione italiana, con le bandiere di tutte le 32 squadre partecipanti. Ognuna viene evocata da un canto o da un coro dei personaggi in scena e gruppi di tifosi della squadra chiamata in causa salutano esultando sulle tribune.

 

MORGAN FREEMAN VOCE NARRANTE, IN CAMPO SBANDIERATORI FAENZA

Ha preso il via la cerimonia di inaugurazione del mondiale di Qatar 2022 allo stadio di Al Khor, a 50 km da Doha, l'Al Beyt, prima del calcio d'inizio tra Qatar ed Ecuador.

Voce narrante dell'attore americano Morgan Freeman a rappresentare il mondo occidentale, che ha detto «quello che ci unisce è più grande di quello che ci divide». Freeman ha dialogato brevemente con un attore giovanissimo, disabile, con il pubblico che ha ascoltato in silenzio e centinaia di piccole luci accese sulle tribune. Sono poi cominciati i canti e le coreografie ideate dall'italiano Marco Balich. Sono poi entrati in scena gli sbandieratori del Palio di Niballo, la rievocazione storica caratteristica della città di Faenza, con le bandiere di tutte le 32 squadre partecipanti. Poi è la volta della musica delle edizioni passate e le mascotte di tutte le edizioni, tra cui 'Ciaò, mascotte di Italia '90.


Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Novembre 2022, 17:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA