Puyol dice addio al Barcellona:"Troppi
infortuni, a fine stagione smetto"

Puyol dice addio al Barcellona:"Troppi ​ infortuni, a fine stagione smetto"
BARCELLONA - Carles Puyol ha detto basta: il difensore e capitano del Barcellona ha annunciato oggi pomeriggio che si ritirer dall'attivit calcistica alla fine della stagione. Puyol, in realtà, ha detto addio al Barcellona, riservandosi di decidere più avanti sul suo futuro. Ma la motivazione dell'addio - i troppi infortuni - lascia intendere che si possa trattare di un'uscita dal mondo del calcio giocato e non soltanto dal Camp Nou. Nonostante il contratto che lo lega ai blaugrana fino a giugno 2016, Puyol si è arreso di fronte ai problemi fisici sofferti negli ultimi mesi.



«Alla fine della stagione non sarò più giocatore del Barcellona - ha annunciato in conferenza - Dopo tutti questi infortuni mi è costato molto recuperare per tornare a un buon livello, più di quanto pensassi». E alle domande sul suo futuro professionale ha replicato: «non so cosa farò a partire dal 30 giugno». Dopo aver rassicurato i tifosi che «non finisco oggi, restano tre mesi e non resterò con le mani in mano», il difensore del Barça ha assicurato che alla fine della stagione ci sarà «un'altra conferenza stampa per rispondere a tutte le domande. Ora ho bisogno di riposare e poi vedremo cosa succede».



Carles Puyol, autentica “bandiera” e tuttora capitano del Barcellona, ha esordito in prima squadra il 2 ottobre 1999, con l'attuale ct dell'Olanda Louis Van Gaal in panchina. In totale ha disputato 593 partite con la maglia dei catalani, con cui ha vinto 21 titoli: 6 campionati nazionali, 3 Champions League, 2 Coppe del Re, 6 Supercoppe di Spagna, 2 Supercoppe d'Europa e 2 Mondiali di Club. Con la maglia della nazionale ha vinto un Mondiale e due Europei, di cui è stato a lungo uno dei simboli, mettendo insieme 100 presenze e 3 gol.
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Marzo 2014, 20:32