Psg dall'inferno al paradiso, partita thrilling col Lille: eurogol di Mbappé, Messi segna al 94°

Parigini in crisi, succede di tutto: Verratti tra i migliori, per Donnarumma un altro errore

Psg dall'inferno al paradiso, partita thrilling col Lille: eurogol di Mbappé, Messi segna al 94°

di Domenico Zurlo

Una squadra malata, in crisi, ma che nel momento peggiore si aggrappa ai suoi campioni. Ha davvero dell'incredibile quanto visto al Parco dei Principi nel lunch match di Ligue 1 tra Paris Saint-Germain e Lille: da una parte Mbappé, Messi e Neymar, dall'altra una vecchia conoscenza del calcio italiano come Paulo Fonseca, che ha sfiorato l'impresa prima di soccombere all'ultimo minuto.

Lukaku torna al gol e lo dedica ad Atsu, morto sotto le macerie del terremoto: «Ti vorrò bene per sempre»

Beppe Signori, all'asta la sua casa di Bologna dove visse Leonardo Da Vinci: «Un pezzo del mio cuore»

Il Psg vince una partita thrilling

La partita è stata un vero e proprio thrilling: sopra di due gol dopo neanche venti minuti grazie ad un gol straordinario di Mbappé, a cui è seguito il raddoppio di Neymar, il Psg è inspiegabilmente andato improvvisamente in crisi: ne ha avuto buon gioco il Lille, capace prima di accorciare nel primo tempo con Diakitè, poi di trovare secondo e terzo gol: prima con un rigore (dubbio) trasformato da David, poi con Bamba, che ha sfruttato un'indecisione, non l'unica, di Gigio Donnarumma.

Nel giro di pochi minuti, si stava consumando un dramma: l'infortunio alla caviglia di Neymar, costretto ad uscire dal campo, poi la quasi espulsione di Mbappé, graziato dall'arbitro dopo un brutto fallo su Andrè Gomes, infine il direttore sportivo Campos che scende a bordo campo a fianco dell'allenatore Galtier, mai così vicino ad un esonero come in queste settimane.

Poi si svegliano i campioni, tra cui Marco Verratti, mattatore nel finale: prima serve a Bernat un pallone delizioso, con l'esterno che serve Mbappé per il 3-3.

Poi guida il contropiede in cui Messi si guadagna un prezioso calcio di punizione dal limite al 94°: l'argentino campione del mondo, fin lì visto pochissimo, calcia forte all'angolino, bacia il palo e regala i tre punti al Paris, in uno stadio impazzito per lui. Un finale da film, per una squadra costruita male e gestita peggio, ma che ha troppi campioni per non riuscire a rialzarsi.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Febbraio 2023, 15:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA