Processo Juventus, sulla competenza territoriale deciderà la Cassazione. La data della prossima udienza

Gli ex vertici della Juventus accusati di aggiotaggio, false comunicazioni sociali e ostacolo alla vigilanza Consob, false fatturazioni

Processo Juventus, sulla competenza territoriale deciderà la Cassazione. La data della prossima udienza

di Redazione web

Sarà la Cassazione a decidere la competenza territoriale del processo sui conti della Juventus. Lo ha deciso il gup del tribunale di Torino che ha rinviato alla suprema corte la decisone dove dovrà essere celebrato il procedimento contro i 12 indagati, tra gli ex vertici del club bianconero, e la stessa società. A chiedere che fosse investita la Cassazione sono stati oggi anche gli avvocati di parte civile. Per l'accusa il procedimento deve svolgersi nel capoluogo piemontese. Secondo le difese, invece, competente per territorio sono Milano o, in subordine, Roma. La prossima udienza è stata fissata per il 26 ottobre.

Juventus, verso nuova penalizzazione: «Ipotesi -9, decisione entro fine anno». Le motivazioni della sentenza

Platini: «Tornare alla Juve? No, gli amori non si vivono due volte»

Il legale: la questione è seria

«Il giudice ha valutato come seria la questione che abbiamo proposto, quindi in maniera molto ragionevole ha rimesso la questione alla Corte di cassazione».

Lo ha detto l'avvocato Maurizio Bellacosa, uno dei legali delle difese, commentando gli sviluppi dell'udienza preliminare per i conti sulla Juventus. Bellacosa ha ricordato che ad avviso delle difese la sede competente per il processo è Milano o, in subordine, Roma.

Il 22 maggio la nuova udienza

La Corte federale di appello della Figc ha fissato per lunedì 22 maggio l'udienza per la rivalutazione della sanzione alla Juventus per il caso plusvalenze. Il 20 aprile il Collegio di Garanzia del Coni aveva rinviato alla corte il procedimento, per la ridefinizione del -15 inizialmente inflitto ai bianconeri.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2023, 18:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA