Premier League, crollo del Manchester City: incassa 4 dal Tottenham, assist e gol per Lamela

Premier League, crollo del Manchester City: incassa 4 dal Tottenham, assist e gol per Lamela

di Benedetto Saccà


Tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Pessimo il cammino del Manchester City capolista, che oggi pomeriggio ha incassato addirittura quattro gol sul campo del Tottenham (1-4) in Premier League. E pensare che a White Hart Lane i Citizens di Manuel Pellegrini erano passati perfino in vantaggio grazie a de Bruyne. E invece. Gli Spurs di Mauricio Pochettino hanno riavviato il motore in coda al primo tempo e hanno pareggiato proprio allo scadere, sfruttando una rete di Dier.

Nella ripresa l’onda dei londinesi ha continuato a montare: prima Alderweireld, servito da Lamela, ha indovinato il tiro; quindi Kane ha calato il tris; infine ancora l’ex romanista Lamela ha firmato il poker. Bisogna comunque annotare che le azioni che hanno condotto ai gol di Dier e di Kane si trascinano diverse ombre di fuorigioco.

Come si diceva, il City è crollato per la terza volta in dieci giorni. Bravo a raccogliere cinque successi in serie all’avvio della stagione, ha perso d’altronde in Champions League contro la Juventus il 15 settembre, in Premier contro il West Ham una settimana fa e, per l’appunto, oggi a Londra. A mitigare, se non altro, l’amarezza della sequenza di sconfitte provvede giusto la vittoria conquistata martedì scorso in coppa di Lega al cospetto del Sunderland.
Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre 2015, 17:56