Prandelli scioglie i dubbi: Rossi favorito
su Destro e Insigne. Verratti no -Foto/Video

Prandelli scioglie i dubbi: Rossi favorito su Destro e Insigne. Verratti no

di Ernesto De Franceschi
MILANO - Altri cinque giorni per decidere. Entro luned prossimo il ct Cesare Prandelli deve stilare la lista dei 23 azzurri che voleranno in Brasile per il Mondiale. Oggi a Coverciano sono in 31 ad allenarsi, compreso il quarto portiere Mirante che rientrer nella lista solo in caso di infortunio.

I dubbi di Prandelli sono ancora tanti. Soprattutto in attacco. Pepito Rossi è il grande favorito per l'ultimo posto del reparto offensivo. L'italiano d'America, reduce da una stagione fatta più di infortuni che di gol e giocate in campo, pare aver convinto il ct e sorpassato il romanista Destro e il napoletano Insigne, le cui possibilità di entrare nei 23 sono ridotte al lumicino.



Rossi sarà escluso solo nel caso in cui non dovesse dare garanzie in questi ultimi allenamenti e, soprattutto, nell'ultima amichevole di sabato sera a Londra contro l'Irlanda. In favore di Destro c'è il ruolo: è l'unico vero centravanti e potrebbe essere utile in certe partite.











Anche a centrocampo i punti di domanda non mancano: molto verte attorno a Verratti. Tutti lo definiscono il nuovo Pirlo, è un pilastro del Psg, una delle big d'Europa, eppure non è ancora sicuro del posto. Prandelli potrebbe preferirgli gente come Parolo o Aquilani. Il motivo? Anzitutto tattico. Verratti è una copia di Pirlo, potrebbe giocare solo se l'Andrea bianconero si infortunasse. Aquilani e Parolo, invece, sono più duttili, si possono adattare meglio a più ruolo in mediana ed ecco perchè oggi sono in pole.



Il giovane Darmian, scuola Milan ed esploso al Torino, in grande forma e capace di giocare su entrambe le fasce, è dato in fortissima risalita e potrebbe essere la sorpresa in difesa. La scelta del granata porterebbe alla promozione dell'interista Ranocchia e alle esclusioni a sorpresa di Abate e Maggio. Pasqual è praticamente certo di andare in vacanza.




IL BORSINO AZZURRO



SICURI
Buffon (Juve), Sirigu (Psg), Perin (Genoa), Chiellini (Juve), Barzagli (Juve),Bonucci (Juve), Pirlo (Juve), De Rossi (Roma), Montolivo (Milan), Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Candreva (Lazio), Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino),



IN BILICO



Difesa


Paletta (Parma) 80%

Ranocchia (Inter) 50%

Maggio (Napoli) 10%

De Sciglio (Milan) 40%

Abate (Milan) 20%

Darmian (Torino) 80%

Pasqual (Fiorentina) 0%



Centrocampo

Verratti (Psg) 40%

Aquilani (Fiorentina) 20%

Parolo (Parma) 30%

Romulo (Verona) 80%



Attacco

Rossi (Fiorentina) 80%

Destro (Roma) 15%

Insigne (Napoli) 5%



I COMMENTI SU FACEBOOK










Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Maggio 2014, 21:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA