Nazionale, positivi quattro membri dello staff: subito isolati. Si teme un focolaio

Nazionale, positivi quattro membri dello staff: subito isolati. Si teme un focolaio

Nel pomeriggio di oggi un tecnico già isolato a Sofia e rientrato in Italia per una faringodinia è risultato positivo al tampone effettuato. Altri tre membri dello staff sono risultati positivi al successivo tampone eseguito oggi a Vilnius e comunicato a fine partita.


A seguito dell’ultimo screening di tutto il gruppo squadra eseguito secondo il Protocollo Uefa mediante test molecolare lunedì 29/3 a Sofia (Bulgaria), risultato negativo per tutti i soggetti testati, nella mattina di martedì 30/3 uno dei membri dello staff tecnico ha lamentato una lieve sintomatologia (faringodinia). A scopo cautelativo, il soggetto indicato è stato immediatamente isolato e non ha seguito la squadra nella successiva trasferta in Lituania. 
Al suo rientro in Italia, il soggetto è stato sottoposto in data odierna a test molecolare, il cui risultato è stato riferito positivo nel primo pomeriggio. Pertanto, successivamente, gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare, il cui risultato per tre di essi è stato comunicato positivo nei minuti successivi alla conclusione della gara Lituania - Italia. 
Naturalmente, tutti i soggetti positivi sono stati esclusi dalla delegazione.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Aprile 2021, 01:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA