Atalanta-Juventus 1-2: i voti dei bianconeri
BUFFON 6 Un’uscita bassa su Zapata, una parata su Palomino. Non può nulla sulla staffilata di Malinovkyi. Aggiunge un record ai suoi record: sesta Coppa Italia, eguagliato Mancini.
CUADRADO 6,5 Sbaglia qualche tocco semplice. Ma sradica dai piedi di Gosens il pallone dell’1-0 e propone gioco come un regista decentrato.
DE LIGT 6 Il suo duello con Zapata, che all’inizio lo fa a fette, sembra lo spot dei Ringo Boys. Salvifico su un colpo ravvicinato di Romero.
CHIELLINI 6,5 Fa a sportellate, mettendoci il solito carico di agonismo, finché un’ammonizione non lo limita.
DANILO 6 Gioca più con lo scudo che con la lancia. Bada a difendere, senza offendere.
MCKENNIE 6 Patisce Gosens, cliente assai noioso. Strappa la sufficienza con l’assist per la rete di Kulusevski.
RABIOT 5 Rischia il rigore tamponando in area Pessina. Perde il pallone del pareggio atalantino.
CHIESA 7,5 Il palo colpito è un mix di sfortuna e imprecisione. Con la prima fiammata “alla Chiesa” segna il gol che vale il trofeo (29’ st Dybala 5,5: Molle e quasi invisibile).
KULUSEVSKI 8 Letale con il solito sinistro a giro, la specialità della casa, dalla zolla prediletta. Gol dell’ex, doppietta sfiorata e assist col contagiri per il 2-1 di Chiesa (38’ st Bonucci ng).
CRISTIANO RONALDO 6 Nel primo tempo cincischia, trotterella, non attacca mai l’area. Nella ripresa cresce come tutta la Juve e sfata il suo tabù con la Coppa Italia.
PIRLO 6,5 Azzecca la scelta di Kulusevski, el hombre del partido. Mette il secondo trofeo in bacheca e un paio di bulloni alla sua traballante panchina.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Giugno 2021, 14:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout