Piquè l'indipendentista catalano “taglia” la maglia spagnola: «In molti non mi vogliono in questa Nazionale»

Piquè l'indipendentista catalano “taglia” la maglia spagnola: «In molti non mi vogliono in questa Nazionale»

di Redazione Sport
 «Lascio la nazionale dopo il Mondiale di Russia»: l'annuncio di Gerard Piquè fa scalpore in Spagna, e non per l'età del difensore catalano del Barcellona. All'origine della scelta, annunciata dopo il successo in Albania, la polemica scatenata dall'accusa di aver tagliato le maniche della maglia a Skutari, togliendo così di fatto la striscia gialla e rossa simbolo della bandiera spagnola.

«Ora basta, questa è la goccia che fa traboccare il vaso», ha tuonato Piquè La foto di inizio partita, ieri sera, mostrava i giocatori della Spagna con la maglia a maniche corte bordata dei colori nazionali, e il difensore di Barcellona con una maglia termica bianca sotto la divisa, priva dei bordini giallorossi.
Forti delle precedenti polemiche 'catalanè di Piquè, i tifosi iberici hanno scatenato una protesta via social, che ha costretto la Federazione a intervenire e chiarire: «Le maglie a manica larga, quelle che di solito il giocatore indossa anche nel suo club con sotto la maglia termica, non hanno all'origine il bordo giallo e rosso. Anche Sergio Ramos indossava quella divisa». Ma non è bastato. Nè a fermare la polemica, nè a convincere Piquè. «Dopo il 2018 avrò solo 31 anni, ma ora basta: addio Spagna».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Agosto 2019, 18:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA