Perin vuole l'Europa col Genoa. "Da piccolo
non sognavo il Real Madrid, ma il Latina"

Perin vuole l'Europa col Genoa. "Da piccolo ​non sognavo il Real Madrid, ma il Latina"
Mattia Perin, così come tutto il Genoa, crede al sogno europeo dei rossoblu.



«Europa? Ci crediamo e ce la giochiamo sino alla fine». L'estremo difensore lo ha dichiarato questa mattina, ad un incontro con centinaia di bambini allo stadio Ferraris assieme ad altri quattro compagni. «La forza del Genoa è che cambiando gli ordini degli addendi il risultato non cambia - ha spiegato parlando del mercato di gennaio - è lo spirito del Genoa che fa la differenza».

La via per l'Europa passa anche dalla sfida all'Empoli di domenica prossima. «La partita dell'andata con l'Empoli (1-1) tra virgolette ci fu rubata, ma con loro abbiamo perso anche in Coppa Italia. Giocano molto bene ma vogliamo vincere. Abbiamo in testa solo la vittoria». Una stagione da protagonista per Perin, nuovamente al centro del mercato. «Io non ci penso minimamente - ha detto - Dovete sapere che da bambino non sognavo di giocare nel Real Madrid o nel Manchester, io sognavo di diventare un giocatore amato della tifoseria. Quando ero piccolo lo pensavo del Latina perché tifavo Latina ed esserlo del Genoa è una cosa fantastica».



Con Perin c'erano anche Bertolacci, De Maio, Perotti, Kucka. Tutti sognano l'Europa, ma Bertolacci lo fa con estrema concretezza. «Le gare da ora a fine marzo sono decisive per capire quale obiettivo possiamo porci. L'Empoli gioca un ottimo calcio, ma il Genoa deve dimostrare le sue qualità». Perotti ha sottolineato l'unità dello spogliatoio come forza per raggiungere l'Europa. «Speriamo il 30 maggio di essere in Europa League. La squadra è molto unita e possiamo raggiungere questo traguardo». Concorda De Maio. «La classifica è buona, possiamo arrivare in Europa, vogliamo fare un regalo ai tifosi. Vincere a Empoli ci darebbe molta spinta». E Kucka, invece, non si pone limiti. «Obiettivo? Finire il più in alto possibile».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Marzo 2015, 15:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA