«Pelè è stato operato, sta già recuperando»
Lo staff rassicura il Brasile, «Solo calcoli»

«Pelè è stato operato, sta già recuperando» Lo staff rassicura il Brasile, «Solo calcoli»
Pelè è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere calcoli ai reni, alla cistifellea e all'uretra. Pelè è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere calcoli ai reni, alla cistifellea e all'uretra. Lo ha fatto sapere Jose "Pepito" Fornos, assistente personale e amico di 'O Reì, che ha riferito all'agenzia tedesca Dpa il contenuto di un bollettino medico emesso dall'ospedale Albert Einstein di San Paolo presso il quale il mito del calcio brasiliano è ricoverato.



Il 74enne Pelè è stato portato in ambulanza in ospedale ieri sera, intorno alle 20, dopo avere accusato dolori allo stomaco mentre era nella sua abitazione nella città di Guarujá, a un centinaio di chilometri da San Paolo. Secondo quanto riferito da Fornos, gli esami a cui Pelè è stato sottoposto hanno evidenziato la presenza di calcoli che hanno causato «l'ostruzione del flusso urinario».



Dopo l'operazione, Pelè è «clinicamente stabile e sulla via del recupero». I suoi problemi di salute hanno spinto il Comune di Santos a cancellare il lancio di un libro sul Museo Pelè a cui lo stesso "O Rei" avrebbe dovuto partecipare ieri.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Novembre 2014, 17:24