Parma, il sogno continua: Europa
League obiettivo possibile

Parma, il sogno continua: Europa ​League obiettivo possibile

di Marco Subioti
MILANO - Il sogno del Parma continua. Nemmeno il Verona, avversario diretto per l'Europa League, riesce ad interrompere la serie positiva degli emiliani, ora a quindici risultati utili consecutivi.





Al Tardini finisce 2-0 con reti di due ex interisti, come Biabiany e Schelotto, ma soprattutto con un FantaCassano, un altro che le due sponde calcistiche milanesi ben conoscono e forse rimpiangono, ed un collettivo solido e concreto che non perde un colpo ormai da più di quattro mesi. L'ultima a gioire di fronte al Parma fu la Juventus il 2 novembre, proprio al Tardini; da allora per gli emiliani solo una meritata ascesa verso l'alto della classifica con otto vittorie e sette pareggi.



Bene, come detto, Cassano, non brillante invece come al solito Toni. La punta veronese questa volta ha vita dura con Paletta, fresco dal debutto in nazionale, e non riesce a pungere come è solito fare. Male, malissimo, il portiere Rafael. C'è il suo zampino in entrambi le reti del Parma. «La classifica? È bella - ammette il tecnico dei ducali, Roberto Donadoni -. Sappiamo ora di dover affrontare un cammino difficile con squadre importanti, ma la voglia e la volontà che hanno i ragazzi mi fa essere ottimista. Stanno raccogliendo semplicemente quello che hanno seminato». Prossimo match l'esame di maturità con il Milan domenica pomeriggio alle 15 e senza Paletta (sarà squalificato).
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Marzo 2014, 09:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA