Parigi, l'ex Lazio Dabo si sfoga su Facebook:
"I musulmani non sono tutti terroristi" -Guarda

Parigi, l'ex Lazio Dabo si sfoga su Facebook: "I musulmani non sono tutti terroristi"
Dopo gli attacchi terroristici di Parigi, in molti si sono scagliati contro il popolo musulmano, collegandolo la fede con l'appartenenza allo Stato Islamico.



Una distinzione che il mondo dell'Islam ha tenuto a precisare, discostandosi dall'orrore commesso dagli uomini dell'Isis. Sulla questione è intervenuto anche l'ex calciatore della Lazio Ousmane Dabo, nato da una mamma cattolica e un padre musulmano. Il centrocampista francese ha affidato a Facebook il suo sfogo, condannando l'orrore di Parigi e difendendo tutti quei musulmani vittime dell'Isis, come la cugina del calciatore Lassana Diarra. Ecco il testo completo pubblicato sulla bacheca di Ousmane Dabo:



"Quando leggo amici italiani fare tanti commenti anti musulmani su facebook sono veramente disgustato.

La mia mamma é cattolica ma mio papa é musulmano. Tantissimi familiari ed amici miei sono musulmani.

Quando capirete che non sono terroristi ? Loro sono contro ogni forma di violenza e soffrono di essere assimilati a questi pazzi che utilizzano l'Islam solo come scusa.

Quando capirete che fanno questi attentati apposta per DIVIDERCI, per creare tensioni o guerre civili ?

Pure venerdi a Parigi dei musulmani sono stati assassinati tra cui la cugina di Lassana Diarra. E sono loro a morire in Iraq Libia Lebanon o Sirya. I terrorristi sono una setta di matti e basta fare amalgami stupidi abbiate un po di rispetto".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Novembre 2015, 16:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA