Inter, le pagelle. Lukaku cecchino infallibile, Handanovic chiude la porta: Conte vola

Inter, le pagelle. Lukaku cecchino infallibile, Handanovic chiude la porta: Conte vola

di Alessio Agnelli

HANDANOVIC 7 

L’unico brivido del primo tempo su Zielinski, a lato di un soffio. Poi tanto freddo, fino alle tre paratone salva-risultato su Insigne, Politano e Di Lorenzo.

SKRINIAR 6 

Sulle tracce di Insigne e spesso a rincorrere in fascia. Ma, nel complesso, positivo.

DE VRIJ 6,5 

Prima Mertens, poi Petagna, senza rischiare una volta. Elegante e pulito con chiunque gli capiti a tiro, prezioso in costruzione.

BASTONI 6 

Se la vede con Lozano, l’altro velocista di Gattuso. Ogni tanto concede nel breve, il più delle volte chiude di fisico e in allungo.

DARMIAN 6,5 

Confermato titolare per gli acciacchi di Hakimi. La fase di spinta è buona e si guadagna il rigore del vantaggio.

BARELLA 6,5 

Il primo a interdire e a rilanciare l’azione. Smarca Lautaro con un preciso traversone a centro area e non smette mai di correre.

BROZOVIC 6

Questa volta sotto tono in cabina di regia. Con Zielinski che non lo disturba più di tanto, potrebbe osare, ma si limita al compitino. Fuori peralla caviglia. (22’ st Sensi 6: ordinato e preciso in appoggio)

GAGLIARDINI 5,5 

Mezzo voto in più per la fase difensiva.

In inserimento non pervenuto o quasi.

YOUNG 5 

Poco coinvolto, ma anche lui ci mette del suo per farsi escludere dalle trame. Con Di Lorenzo non passa quasi mai, scarico (41’ st D’Ambrosio ng).

LAUTARO 6 

Ritrova la sua vittima preferita, il Napoli (già 3 gol nei 4 incroci precedenti), ma questa volta senza il giusto killer instinct.  Ci prova due volte, a lato di un soffio di sinistro e centrale di testa (33’ st Hakimi ng)

LUKAKU 6,5 

Con Koulibaly innesca un duello tutto fisico e potenza, faticando spesso e volentieri. Meglio dagli 11 metri, implacabile, per il 10° centro in A, 14° in stagione.

CONTE 7 

Vince il suo primo big match (dopo il ko nel derby e gli 1-1 con Atalanta e Lazio), recupera altri 2 punti al Milan staccando Juve (a -3) e Napoli (a -4). Meglio di così…


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Dicembre 2020, 00:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA