Le pagelle di Cagliari-Inter: Barella, profeta in Patria. D'Ambrosio: testina d'oro. E Conte si rialza dopo il mercoledì nero

Le pagelle di Cagliari-Inter: Barella, profeta in Patria. D'Ambrosio: testina d'oro. E Conte si rialza dopo il mercoledì nero

di Alessio Agnelli

HANDANOVIC 5,5
Sottil pesca il jolly, ma lui è poco reattivo. Si rifà in parte con Joao Pedro, fermato due volte, una annullata dal Var.
SKRINIAR  6

Con Sottil alza bandiera bianca solo sul gol. Propositivo in inserimento.
DE VRIJ 6,5
Annulla Pavoletti. Bene anche con Cerri e in fase di rilancio.
BASTONI 6
Vicino al gol su imbeccata di Eriksen. Dietro sicuro con Zappa (27’ st Lautaro Martinez 6: sfiora il palo allo scadere).
DARMIAN 6
Su e giù per l’out di destra, a rincorrere e a rendere la pariglia a Lykogiannis. Poi a sinistra con Hakimi (13’ st Young 6: spinge e conclude).
BARELLA 7,5
Profeta in Patria. Torna nella sua Cagliari e decide il match, concludendo e disegnando calcio. Suo il gol del pareggio con un destro in volée. E suo anche il traversone pennellato sulla testa di D’Ambrosio per il 2-1.
BROZOVIC 6
Volante basso e meno produttivo del solito per il costante disturbo di Joao Pedro.
ERIKSEN 6
Non giocava dall’inizio da un mese e mezzo. La partenza è sprint, con 2 assist e un gol sfiorato. Il prosieguo in calando e all’insegna del giusto cambio (13’ st Sensi 6: un destro a fil di palo).
PERISIC 5
Spinge poco e si divora un gol (quasi) fatto (1’ st Hakimi 5,5: due buoni cross, ma pure tanta confusione, ko alla caviglia; 38’ st D’Ambrosio 6,5: subito a segno di testa).
SANCHEZ 6,5
Duetta con Lukaku, assiste e conclude in prima persona, impegnando Cragno in due occasioni.
LUKAKU 7
Quattro nitide occasioni da gol. Le prime 3 sventate da Cragno con altrettanti miracoli. L’ultima scaraventata in rete a porta vuota in pieno recupero. On fire.
CONTE 7
Sotto di un gol immeritatamente, cambia le sorti del match passando a 4 dietro e giocandosela con Sanchez a supporto di Lukaku e Lautaro in avanti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Dicembre 2020, 09:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA